Solo giovedì gnocchi? Il ripieno di ricotta e spinaci è una vera golosità. Ricetta

Solo giovedì gnocchi? da oggi vorrete farli tutti i giorni! La ricetta dei gnocchi di ricotta e spinaci è una vera golosità.

gnocchi
foto pinterest

Quello del “giovedì gnocchi” è un detto comune, ma siamo sicuri di non volerli mangiare anche gli altri giorni della settimana?

Se le solite ricette di pasta o riso vi hanno stancato, e di fare i classici gnocchi proprio non vi va, provate questi gnocchi ricotta e spinaci, una ricetta gustosa e saporita che vi farà venire l’acquolina in bocca!

La ricetta è davvero semplice e veloce e vi darà davvero molta soddisfazione. Perfetta non solo per il giovedì, ma anche per gli altri giorni della settimana!

Solo giovedì gnocchi? Non più. Ecco la ricetta degli gnocchi ricotta e spinaci

Un impasto di ricotta e spinaci, saporitissimo, per creare dei fantastici gnocchi che piaceranno a grandi e piccini! Ecco gli ingredienti e il procedimento.

gnochi
foto pinterest

Ingredienti

500 gr di spinaci

100 gr di ricotta

50 gr di farina

1 uovo

20 gr di formaggio grattugiato

burro

salvia

sale

Potrebbe interessarti anche -> Tofu e feta croccanti, lo spezza feme pronto in pochi minuti

Procedimento

Per preparare i nostri gnocchi ricotta e spinaci iniziamo pulendo e lessando proprio gli spinaci e quando saranno cotti, strizziamoli bene e tagliamoli finemente in una ciotola.

Aggiungiamo quindi la ricotta, poi l’uovo, la farina, il sale e il formaggio grattugiato. Impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo e cominciamo a comporre delle palline un pò allungate con l’impasto.

Quando abbiamo finito mettiamo a bollire l’acqua salata e quando raggiungerà il bollore tuffiamoci gli gnocchi e facciamoli cuocere per 6 minuti.

Nel frattempo prepariamo il condimento: in una padella mettiamo a sciogliere il burro, aggiungiamo la salvia, e quando gli gnocchi saranno pronti con una schiumarola passiamoli direttamente in padella facendoli rosolare 1 minuto con il burro.

I nostri gnocchi ricotta e spinaci sono pronti!

Potrebbe interessarti anche -> Risotto zucca e cozze al forno: la ricetta squisita senza grassi

Impostazioni privacy