Sorbetto alla fragola veloce, un dessert fresco e gustoso da servire

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Sorbetto alla fragola veloce, un dessert fresco e gustoso da servire
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 600 g fragole
  • 200 g zucchero
  • 250 ml acqua
  • 2 cucchiai di succo di limone

Come preparare il sorbetto alla fragola veloce, la ricetta passo passo

Il sorbetto alla fragola veloce è un dessert fresco e delizioso da poter servire a fine pasto soprattutto in questo periodo in cui è tempo di fragole. Si prepara con soli quattro semplici ingredienti in pochissimo tempo. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Ponete in un pentolino l’acqua e lo zucchero e cuocete a fuoco lento fino al completo scioglimento. Poi spegnete e lasciate raffreddare. Sciacquate le fragole e pulitele eliminando il picciolo. 

2

Tagliatele poi a pezzettini e ponetele in un mixer insieme al succo di limone filtrato e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto, unite lo sciroppo di acqua e zucchero e frullate per un minuto. 

3

Versate il tutto in una vaschetta di vetro e coprite con della pellicola trasparente. Ponete in freezer e, dopo 30 minuti, riprendetelo e  mescolatelo. Poi rimettetelo in freezer. 

4

Ripetete questo procedimento per 5 volte sempre ogni 30 minuti. Infine, lasciatelo raffreddare per 8 ore in freezer. Il vostro sorbetto alla fragola è pronto per essere gustato!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post