Sorbetto alla pesca, cremoso senza gelatiera, facile da preparare per chiunque

Il sorbetto alla pesca è fresco e goloso, facile da preparare, otterrai l’ effetto wow sui tuoi ospiti. Comodo da preparare il giorno prima e valida alternativa al gelato. Da servire come dessert a fine pasto o a merenda.

ricetta sorbetto pesca
Sorbetto alla pesca (Foto di ricka_kinamoto AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Melanzane alla pizzaiola, croccanti fuori, morbide dentro, golose e intriganti anche per i bambini
  2. Penne ai 7 peccati, variante senza sugo e con un giochetto da enigmistica, super golosa
  3. Chips con le bucce di patate, l’aperitivo sfizioso anti spreco che piace a tutti

Facile ricevere i complimenti con questa ricetta e la soddisfazione degli apprezzamenti anche da parte dei bambini ti farà dimenticare la pazienza con cui hai dovuto mescolare ripetutamente la miscela congelata.

 

Ingredienti e preparazione del sorbetto alla pesca

Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Per lo sciroppo puoi utilizzare un barattolo di pesche sciroppate purché riesci ad ottenere 300 ml di sciroppo. L’utilizzo delle pesche sciroppate invece di quelle fresche riduce la lavorazione e diminuisce gli zuccheri.

Mescolare ripetutamente a distanza di 30 minuti ha lo scopo essenziale di rompere i cristalli di ghiaccio, operazione che la gelatiera esegue autonomamente, senza gelatiera dobbiamo eseguirlo a mano altrimenti otteniamo un ghiacciolo invece di un composto cremoso

Se salti un passaggio a 30 minuti puoi risolvere lasciando il blocco di ghiaccio 10 minuti a temperatura ambiente, dopo spezzarlo come meglio puoi e frullarlo in un mixer fino ad ottenere dei pezzettini di ghiaccio uniformi. rimetti nel congelatore e imposta il timer per il passaggio successivo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

ricetta sorbetto pesca
Sorbetto pronto da servire (Foto di Anton AdobeStock)

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Metti le pesche e lo sciroppo in un frullatore. Frulla fino ad ottenere un fine sminuzzamento delle pesche. Versa la miscela in un contenitore basso e largo, coprila con il relativo coperchio o con la pellicola per alimenti.

Metti nel congelatore per 30 minuti. Al termine dell’orario riprendi il contenitore dal freezer e mescola bene anche se è ancora liquida. Rimetti nel congelatore per altri 30 minuti. Dopo riprendila, mescola e rimetti in freezer.

Questa operazione deve essere ripetuta 6 volte in tutto, sempre ad una distanza di 30 minuti. Man mano che aumenterà il tempo di congelamento, la miscela diventerà sempre più dura e difficile da mescolare. E’ importante continuare a mescolare aiutandoci anche facendo rimanere fuori dal freezer, qualche minuto.

 

ricetta sorbetto pesca
Sorbetto alla pesca (Foto di Veliavik AdobeStock)

Al termine avrai un composto cremoso, il sorbetto simile a quello acquistato o quello preparato con la gelatiera. Prepara nelle coppe seguendo gli esempi delle foto.