Soufflé al formaggio da fare al bimby. Perfetto per il pranzo in ufficio: si prepara in 2 minuti

Il soufflé ai 4 formaggi è un antipasto delizioso da preparare per un pranzo raffinato e all’insegna del buon gusto

Soufflé formaggi
Soufflè formaggi-foto instagram @oggicucinamirco

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dovete provare a fare il soufflé ai 4 formaggi perché è una vera delizia, si prepara in poco tempo ed è davvero irresistibile.

Potete servire i soufflé come antipasto, sono squisiti vedrete che i vostri ospiti rimarranno stupefatti da questo piatto.

La preparazione è molto semplice. È un piatto che rompe la noia, diverso dal solito e perfetto anche da portare ad un picnic.

Ingredienti e preparazione dei soufflé ai 4 formaggi

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i soufflé ai 4 formaggi.

Soufflè formaggi
Soufflé formaggi-foto instagram @buonissimomagazine

INGREDIENTI (4 persone)

  • 100 gr Parmigiano
  • 100 gr Pecorino
  • 100 gr Emmental
  • 40 gr Burro
  • 50 gr Farina 00
  • 3 Uova
  • 200 gr Latte parzialmente scremato
  • Sale
  • Olio

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, inserire la farfalla e mettere nel boccale gli albumi delle uova per 4 minuti 37° velocità 4. Mettere poi da parte in una ciotola.

Nel boccale anche sporco, inserire i formaggi a cubetti e fare andare per 10 secondi a vel.6. Mettere da parte anche i formaggi e versare nel boccale il burro, farina, latte, sale e azionare per 12 minuti a 90° velocità 4.

Aggiungere poi i formaggi messi da parte e i tuorli delle uova 30 sec. vel. 3. Infine prendere il composto ottenuto e versarlo nella ciotola con gli albumi.

Amalgamare bene tutti gli ingredienti e trasferire il composto ottenuto negli appositi stampini leggermente unti. Riempirli a 2/3  e a questo infornare a 160° in forno preriscaldato statico per 35 minuti. Devono diventare belli dorati.

Soufflé formaggi
Soufflé-foto instagram @davideperissinottocuoco

Potete poi servirli su dei piattini decorando con qualche fogliolina di basilico per esempio. Vedrete che bontà, sono filanti e saporiti. Vedrete che figurone che farete con i vostri ospiti, rimarranno davvero di stucco.

È una ricetta molto sofisticata, adatta ad una cena speciale potete anche pensare di preparae questi soufflé per la cena di natale.