Spaghetti aglio e olio: aggiungete questo ingrediente alla fine, saranno deliziosi!

0
31
SPagheti aglio e olio
Spaghetti aglio e olio, aggiungete questo ingrediente alla fine e saranno eccezionali

Spaghetti aglio e olio: aggiungete questo ingrediente alla fine, saranno davvero deliziosi, ecco di cosa si tratta e il procedimento passo per passo.

Spaghetti aglio e olio
Spaghetti aglio e olio con un ingrediente speciale da aggiungere alla fine: ecco come si preparano passo per passo, saranno deliziosi!

Gli spaghetti aglio e olio sono senza dubbio il piatto perfetto per una cena tra amici o, perché no, per una spaghettata di mezzanotte. Si tratta, infatti, di un primo molto veloce e semplice da preparare, che incontra praticamente i gusti di tutti. Molti li gradiscono anche con una spolverata di peperoncino, che renderà il sapore ancora più intenso. Essendo un piatto molto semplice e ‘povero’, gli spaghetti con aglio e olio possono essere preparati in tanti modi diversi. Numerose sono le varianti, che possono cambiare in base ai gusti e alla fantasia di ognuno. La ricetta che stiamo per proporvi è una variante davvero originale di questo piatto, che consiste nell’aggiungere alla fine un ingrediente ‘speciale’, che farà decisamente la differenza: ecco di cosa parliamo.

Spaghetti aglio e olio, aggiungete questo ingrediente alla fine: saranno deliziosi, ecco come si preparano passo per passo

Gli spaghetti con aglio e olio sono un vero e proprio ‘must’ nelle cene tra amici, perché sono economici, semplici e veloci da preparare, ma soprattutto sono buonissimi! Esistono numerose varianti di questo piatto e ci si può sbizzarrire in tanti modi. Una possibilità è la ricetta che stiamo per proporvi, che è davvero deliziosa e consiste semplicemente nell’aggiunta di un ingrediente a fine cottura: parliamo della ricotta. Ci avete mai pensato? E’ semplicissimo! Ecco cosa vi serve:

  • Spaghetti
  • Aglio
  • Olio
  • Peperoncino
  • Ricotta

Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e quando arriverà ad ebollizione, immergetevli gli spaghetti, che dovrete poi scolare al dente. Nel frattempo in una padella versate una bella quantità di olio extravergine con l’aglio tagliato finemente e, se volete, il peperoncino. Fate soffriggere questi ingredienti per qualche minuto. Quando l’aglio sarà imbiondito, aggiungete gli spaghetti e la ricotta, sciogliendola con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Fate saltare qualche minuto e servite in tavola. I vostri ospiti si leccheranno i baffi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI