Spezzatino vegano all-in-one-pot, come farlo con la pentola a pressione in soli 20 minuti

Senza perdere tempo eccessivo e sporcare molti utensili della cucina è possibile preparare uno squisito spezzatino anche così, provare per credere. 

Spezzatino vegan con pentola a pressione ricetta super veloce
Spezzatino vegan (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Normalmente per preparare un buon spezzatino di carne ci si impiega ben oltre le due ore tra preparazione e lenta cottura a fuoco basso.

Un procedimento che assicura un ottimo risultato ma che ha come deterrente il lungo tempo che bisogna trascorrere ai fornelli e la carne che non tutti amano per via di sempre maggiori intolleranze oppure scelte alimentari controllate.

La fitness blogger Silvia Fascians nella sua pagina Instagram ci svela invece come ottimizzare i tempi e prepararne uno davvero succulento con la pentola a pressione impiegando solo 20 minuti e soprattutto molto salutare perchè vegano, arricchito in questo caso con proteine dei piselli.

Curiosi di provare? Ecco la ricetta passo passo come ci ha insegnato Silvia.

Ingredienti e preparazione dello spezzatino vegan con la pentola a pressione

Avete messo il timer? Non ci crederete ma con questo stratagemma ci serviranno solo 20 minuti. Soprattutto però nessun allarmismo, le nuove pentole a pressione in commercio sono altamente sicure e, a differenza dei primissimi esemplari, anche a prova di bambino e di adulto poco pratico.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Spezzatino vegan con pentola a pressione ricetta super veloce
Ingredienti per lo spezzatino vegan (screen Instagram)

Silvia spiega che per questa meraviglia nessun dosaggio, è andata a “sentimento” e che molto varia in base a quante persone ci sono a tavola per la cena.

È partita inserendo sul fondo della pentola a pressione le patate tagliate a tocchetti, i piselli congelati, la passata di pomodoro già condita con sale, pepe e basilico, il granulare vegano (questo è a base di piselli ma in commercio ne esistono varie tipologie come quello di soia), olio, sale e pepe.

Come ultimo step unire 4 ecodosi di acqua servendosi del misurino, mescolare e chiudere il coperchio. Serviranno solo 20 minuti da quando la pentola va in pressione e fischia, ovviamente disporre la cottura in modalità “verdura”.

La giovane atleta ha in corso una collaborazione con Lagostina ma sul mercato sono infiniti i brand che hanno sviluppato pentole a pressione di eccellente qualità e fattura. Un modo congeniale per ridurre i tempi e portare in tavola una piatto unico e prelibato.