Spiedini di melanzane: la ricetta semplice per un piatto pronto in poco tempo

0
19
Spiedini di melanzane: la ricetta semplice per un piatto pronto in poco tempo (Fonte foto: Pixabay)
Spiedini di melanzane: la ricetta semplice per un piatto pronto in poco tempo (Fonte foto: Pixabay)

Spiedini di melanzane: ecco la ricetta semplice per un antipasto da portare a tavola nel menù della domenica che si prepara in poco tempo

Spiedini di melanzane: la ricetta semplice per un piatto pronto in poco tempo (Fonte foto: Pixabay)

Che siano di carne, di verdure o di pesce, gli spiedini sono sempre un’ottima idea, sono carinissimi da vedere e soprattutto buonissimi; ci permettono di accostare tanti ingredienti che possiamo cuocere e gustare tutti insieme. Perfette da servire durante una grigliata, o nel menù della domenica ecco  qui come preparare un antipasto sfizioso e veloce pronto davvero in pochissimo tempo. Prepariamo insieme i nostri spiedini, la ricetta è velocissima, e ci serviranno pochissimi ingredienti.

LEGGI ANCHE >> Melanzane gratinate: tagliale in due ed aggiungi questo ingrediente ‘segreto’

Spiedini di melanzane: la ricetta semplice per un antipasto pronto in pochi minuti

La domenica è quel giorno in cui ci divertiamo a portare in tavola tante pietanze per stupire i nostri ospiti e per gustare dell’ottimo cibo. Dall’antipasto al dolce, tutto è curato nei minimi dettagli. Prepariamo insieme un gustosissimo antipasto da servire sulle nostre tavole, veloce da preparare ed anche semplicissimo. Gli ingredienti che ci occorreranno sono:

  • Melanzane lunghe
  • Pomodorini
  • Bocconcini di Mozzarella
  • Prezzemolo
  • Aglio
  • Olio
  • Stecchini per spiedini

Per la loro preparazione, procediamo innanzitutto a lavare le melanzane e tagliarle a fette nel verso della loro lunghezza. Attenzione a non tagliarle eccessivamente sottili. Scaldiamo da parte una griglia, e cominciamo a cuocere le nostre melanzane. Proseguiamo la cottura senza farle bruciare. Da parte, prepariamo il condimento con olio, prezzemolo tritato, qualche pezzetto di uno spicchio d’aglio, e del sale. Il condimenti ci servirà per le melanzane. Da parte laviamo i pomodorini e tagliamoli a metà, lo stesso facciamo con i bocconcini di mozzarella, tagliamoli a metà. Quando le melanzane saranno cotte, provvediamo a condirle. E’ giunto ora il momento di creare i nostri spiedini, quindi prendiamo gli stecchini, e una alla volta, alternando l’aggiunta del pomodorino e della mozzarella, aggiungiamo la melanzana e diamogli una forma a ‘fisarmonica’, dopodiché chiudiamo l’estremità dello spiedino con un pomodorino. Procediamo in questo modo fino a quando non avremo terminato gli ingredienti. Quando avremo preparato tutti i nostri spiedini, li aggiungiamo su un piatto da portata, e siamo pronti per servirli a tavola!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI