Sportivi, la bevanda perfetta: boom di energia. Gustosa e facile da preparare

Quando si ci allena è importante ancora di più curare la propria alimentazione. Per non prosciugarsi è imprescindibile scegliere alimenti molto nutrienti. Una bevanda in particolare svolta tutto: permette di fare il boom di energia.

Corsa (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Allenarsi in estate può essere davvero una fatica. Se già di inverno richiede molta forza di volontà, questo è ancora più vero in estate periodo dell’anno in cui si fa fatica a muovere anche un braccio per via del caldo.

In questo 2022 da temperature record si sente ancora di più la stanchezza dopo un workout per questo è davvero importante nutrirsi in modo corretto dopo aver eseguito. In aiuto una bevanda super naturale: conosciuta come Gatorade è a base di miele e permette di dire addio a soluzioni come beveroni ricchi di conservanti.

Sportivi, la bevanda perfetta: facilissima da preparare

Protagonista assoluto di questo nettare degli sportivi è il miele: si tratta di un alimento dolce ricco di grassi sani, perfetto per fare il pieno di energia soprattutto dopo un bel allenamento carico di esercizi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dimagrire in primavera
Praticare sport (Foto di AndiP da Pixabay)

INGREDIENTI

  • miele (meglio se scuro) q.b.
  • 2 limoni
  • 1 litro di acua

PROCEDIMENTO

Per preparare questo super drink naturale – in cui vengono banditi i conservanti – si parte dal miele, prediligendo quello scuro in quanto contiene più sali minerali e zuccheri.

Si prende un brocca in cui si aggiunge il miele e l’acqua calda: il composto deve essere liquido per poi spremere al suo interno due limoni.

Se troppo denso si allunga con ancora un po’ di acqua (non troppo calda): ecco che questa delizia è pronta per essere gustata.

chikki con il miele
Miele (foto da pexels di roman odintsov)

Nonostante il suo sapore dolciastro, la presenza di acqua e limone saprà compensare dando vita a un qualcosa comunque di fresco con cui dissetarsi dopo un allenamento. A discrezione si può bere anche prima della sessione di workout tendo conto però di quanto il proprio stomaco regga: allenandosi potrebbe tornare su, come accade con qualsiasi alimento.