Spuntini di mezzanotte: cosa mangiare di notte senza mettere peso

Spuntini di mezzanotte: cosa mangiare di notte senza mettere peso

di Ivana Tramontano

Dimagrire può spesso essere difficile, specialmente se a tarda sera si avverte un certo languorino. Quali sono gli snack di mezzanotte più salutari?

Spesso il momento più difficile della giornata per rispettare i tuoi obiettivi di perdita di peso è la notte. Difficile resistere alle tentazioni di tarda sera. Quindi, cosa puoi fare per placare i morsi della fame a tarda notte? Quando si soccombe alle proprie voglie, potrebbe sembrare un momento di debolezza senza conseguenze, tuttavia la ricerca ha precedentemente dimostrato che, mangiando a tarda notte, può sabotare gli sforzi fatti durante il giorno.

Gli studi hanno dimostrato che quando si mangia troppo prima di andare a letto, è più probabile che il proprio corpo immagazzini quelle calorie come grasso, quindi è importante fare uno spuntino intelligente, sia in termini di ciò che si sta mangiando che di quanto si sta mangiando.

1. Popcorn – Aggiungi il sale marino o le spezie per dare un calcio alla tua voglia di merenda a tarda notte. Una tazza di popcorn ha solo 30 calorie ed è piena di fibre.

2. Cioccolato fondente – È risaputo che il cioccolato fondente, o cioccolato con oltre il 75% di cacao, è un ottimo spuntino dimagrante. Contiene molti antiossidanti e fibre in grado di saziare, evitando allo stesso tempo alte dosi di zucchero, che ha invece il cioccolato al latte.

3. Fichi secchi – Se hai voglia di dolce, la frutta secca, in particolare i fichi, dovrebbe essere un’opzione genuina per uno spuntino. I fichi secchi sono ricchi di fibre e naturalmente a basso contenuto di grassi, il che li rende un’ottima alternativa al dessert. Tuttavia, è importante tenere presente il controllo delle porzioni, quindi limitati a tre o quattro di queste prelibatezze.

4. Yogurt greco – Ricco di proteine ​​e povero di zucchero, lo yogurt greco è in grado di soddisfare quel desiderio cremoso che si ottiene da una vasca di gelato, senza compromettere i livelli di zucchero nel sangue come fanno i dolci normalmente. Aggiungi un po ‘di frutta a fette, miele, gocce di cioccolato fondente o muesli per dare un aroma in più al tuo spuntino a tarda notte.

5. Banana – Si pensa che una singola banana abbia 100 calorie ciascuna, ma è ricca di fibre e ricca di triptofano che il tuo corpo utilizza per produrre serotonina e melatonina, importanti neurotrasmettitori che regolano il sonno e l’umore.

6. – Anche se il tè non è un alimento, a volte quando hai fame è importante capire se in realtà non si tratta solo di sete. Scambiare la fame per la sete è abbastanza comune e la cosa migliore che puoi fare è iniziare a sorseggiare un tè.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post