Starbucks approda in Italia: nuova ricetta per palati italiani sopraffini

Starbucks approda in Italia: nuova ricetta per palati italiani sopraffini

LA PREPARAZIONE
di Cesare Orecchio

Starbucks approda in Italia: finalmente,in una delle città più belle d’Italia lo troveremo con una nuova ricetta per soddisfare i palati sopraffini 

caffè di starbucks
Foto di gwons da Pixabay

Tra qualche mese, potremo anche noi gustare uno dei tanti caffè conosciuti e bevuti nel mondo, prodotto da Starbucks. Per conquistare il popolo dell’arte e della cultura, lo Store decide di farlo in grande, proponendo una ricetta nuova per chi è abituato all’espresso. Nei prossimi anni, ha già intenzione di conquistare anche Bologna, Firenze, Padova e Venezia. Vediamo insieme quali saranno le novità.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caffè del nonno: con questo piccolo ‘tocco’ sarà irresistibile

 

Starbucks: apre a Roma il primo vero Store del caffè più famoso

Roma non è stata di certo una città scelta in modo casuale. E’ patria dell’amore, dell’arte, della cultura tutta 100% made in Italy. Già in programma per inizio del 2020, Starbucks è stata costretta a posticipare la sua apertura per la pandemia che ha colpito l’intero globo. Anche il luogo che era stato scelto non è stato affatto casuale, infatti, l’inaugurazione era prevista in ‘Viale dei Bastioni di Michelangelo’, a pochi passi da San Pietro, sempre gremita di italiani e turisti. Lo sviluppo del virus ed i suoi disastri turistici ha costretto lo store a spostarsi in un’altra grande piazza Romana, ‘Piazza San Silvestro’, adiacente a Fontana di Trevi e piazza Colonna.

Si sa però che gli italiani in materia di cibo e soprattutto caffè, siano rigidi. Proprio per questo, il franchising americano ha deciso di dedicare, oltre le classiche ricette internazionali, 7 tipologie di estrazioni di caffè, 4 monorigine ed un blend studiato appositamente. Non si può di certo dire che lo store, nato a Seattle nel 1971, non tenga ai nostri palati, anche quelli più esigenti e sopraffini. Non mancheranno di certo i cavalli di battaglia che vediamo spesso nei film come ad esempio il famosissimo Frappuccino, unione perfetta tra cappuccino e frappè servito come bibita fredda, oppure il Caramel, aromatizzato con salsa al Caramello e panna montata. Ci sarà da divertirsi con i famosissimi caffè di Starbucks, non resta da fare altro se non aspettare l’apertura e gustare una di queste delizie!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post