Stare in Piedi per Almeno 6 Ore al Giorno Riduce il Grasso Corporeo


Avete provato ogni tipo di dieta ma non siete riusciti ancora a perdere peso?

Senior couple walking together in the countryside, back view

Da oggi potete dire addio a regimi alimentari rigorosi, stare in piedi per 6 ore al giorno infatti basta a ridurre di un terzo il grasso corporeo, stare in posizione verticale diminuisce del 32 % il rischio di andare contro l’obesità.

A dimostrarlo è una ricerca condotta presso l’università del Texas, sono state esaminate e controllate le abitudini di oltre 7 mila adulti e quelle che passavano molte ore in piedi avevano una percentuale di grasso corporeo molto più bassa rispetto a chi passava il tempo seduti.

Pensate che nelle donne si riduce il rischio di obesità del 47 % a differenza degli uomini che è solo il 32 % quindi stare in piedi per molte ore è decisamente più salutare per una donna che per un uomo e può fare la differenza.

Se a tutto questo aggiungiamo un po’ di attività fisica, gli effetti saranno ancora più incredibili, perché lo sport ci aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere peso in poco tempo.

Stare seduti per molto poco, non è consigliabile, quindi chi per lavoro è costretto a stare seduto dietro una scrivania dovrà faticare di più per perdere peso e stare in forma.

Coloro che invece hanno un lavoro dinamico possono ritenersi fortunati, bastano infatti solo 6 ore in piedi ogni giorno per vedere reali benefici sul proprio corpo.

 





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