Stefano De Martino inizia solo con lei. Un buongiorno speciale

Stefano De Martino va spedito per la sua strada, anche al mattino sa sempre cosa fare. Il buongiorno è davvero speciale. 

Stefano De Martino foto cene sbalorditiva Arezzo
Stefano De Martino (Foto Instagram)

Stefano De Martino è all’apice della sua carriera, diventato famosissimo grazie alla sua partecipazione al programma “Amici” condotto da Maria De Filippi su Canale 5 è diventato negli anni una vera star.

Ha scalato le vette del successo con impegno e determinazione, nell’ultimo periodo ha esordito anche a teatro, Stefano ha fatto innamorare tutta Italia grazie alla sua semplicità e notevole empatia.

Ex marito di Belen Rodriguez, il ballerino di “Amici” ha fatto parlare in passato di se per come ha chiuso la sua storia d’amore con la sua ex fidanzata Emma Marrone, sua amica di banco nella scuola più seguita d’Italia. Galeotta fu Belen, che con il suo sangue latino ha mandato letteralmente in tilt Stefano. Diversi anni sono passati da quel momento e gli animi si sono decisamente calmati.

Stefano è diventato anche un influencer, su Instagram è una star e fa di tutto per intrattenere i suoi fan.

Ogni mattino è sempre la stessa storia, e bravo Stefano

Da buon napoletano, Stefano non inizia la giornata senza un buon caffè. E’ un rito, soprattutto in Campania, il caffè è famiglia, è amore, è convivialità.

caffè - Stefano De Martino
caffè – Stefano De Martino

Una giusta pausa per iniziare la giornata con grinta e voglia di fare, il caffè è sacro, non è solo una bevanda da gustare durante la giornata, il caffè è ottimo anche nella preparazione di primi piatti davvero golosi.

Oggi ti proponiamo un risotto al caffè

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di riso Carnaroli – 200 ml di vino bianco secco – 25 gr di burro – 120 ml di caffè espresso (fatto con la moka) – olio extravergine di oliva q.b. – brodo vegetale q.b. – caffè in polvere q.b. – sale q.b. – brie q.b.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cecilia Rodriguez si lascia andare. Il panorama toglie il fiato

Procedimento: 

Inizia a preparare il brodo vegetale, in una pentola con acqua fredda aggiungi 1 cipolla, 1 costa di sedano e 1 carota, sale ed olio, fai bollire per almeno 30 minuti. Procedi con la preparazione del caffè con una moka e tienilo da parte (ovviamente non zuccherarlo).

In una padella antiaderente aggiungi un cucchiaio di burro e 4 di olio, fai scaldare e versa il riso, procedi con la tostatura e sfuma a fiamma alta con il vino. Piano piano aggiungi il brodo vegetale mescolando di tanto in tanto.

Porta a cottura il riso come in un normale risotto, aggiusta anche di sale e di pepe. Quando mancano 5 minuti aggiungi il caffè e fai ritirare il liquido.

Quando sarà cotto, spegni e procedi a mantecare con il burro che resta ed un pò di brie.

Impiatta e decora con un pò di polvere di caffè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Chiara Maci svuota il sacco e ammette una scomoda verità: “Illegali!”