Stick di pane integrale con crema all’aglio: un antipasto sfizioso e originale

Gli stick di pane integrale con crema all’aglio sono un antipasto perfetto per dare gusto a ogni aperitivo o pasto. Ecco come realizzarli.

Stik di pane all'aglio: sfizio antipasto
Stik di pane all’aglio (screenshot da Instagram)

Semplicità e gusto? Gli stik di pane integrale con crema all’aglio sono una antipasto sfizioso e originale capace di coniugare essenzialità alla bontà. La loro facilissima realizzazione non solo vi permetterà di realizzare un piatto scenico in poco tempo, ma anche di ottenere con pochi e semplici ingredienti una preparazione gustosa. Si tratta di ingredienti tutti vegetali accontentando così i palati di tutti i vostri ospiti.

Inoltre grazie alla loro semplicità, gli stik sono perfetti sia prima dei pranzi, sia per un aperitivo, ma anche per una merenda salata. A proporre la ricetta è stato Giallo Zafferano ispirandosi a quella creata sul profilo Instagram Food.qood dello chef Khalid El Mahi. Scopriamo la ricetta per dare vita questa prelibatezza unica.

Stick di pane integrale: tra semplicità e gusto

pane raffermo
Foto di Carlos Carlos Alberto da Pixabay

Gli stick di pane integrale sono una gustoso antipasto che vi permetteranno di fare un figurone sia che stiate offrendo un aperitivo, sia una cena a buffet. Questi stuzzichini sfiziosi stupiranno con il loro gusto unico nonostante la loro semplicità.

Potrebbe interessarti anche -> Insalata di zucca e menta, la ricetta di Cotto al Dente

Ingredienti

PER GLI STICK

2 fette di pane integrali grandi

q.b Olio

PER LA CREMA ALL’AGLIO

2 teste d’aglio

q.b olio

q.b sale

q.b pepe

q.b organo

q.b peperoncino

Potrebbe interessarti anche: Ricetta estiva: torta salata di fichi, crudo e gorgonzola

Stik di pane all'aglio: sfizio antipasto
aglio (foto da Pixabay)

Procedimento

PER GLI STICK

Per realizzare questo gusto antipasto si realizzano in primo luogo gli stick. Per cucinarli è necessario tagliare le due fette di pane a fette sottili e condirle con olio per poi infornare tutto a 180 gradi per otto minuti.

PER LA CREMA ALL’AGLIO

Per cucinare la crema di aglio si parte tagliando la cima della testa d’aglio da condire con sale, olio, pepe, peperoncino e origano. Si copre poi il tutto con la stagnola per poi informarlo a 180 gradi per una ventina di minuti. La consistenza dell’aglio deve essere cremosa per poterla spalmare sui bastoncini che saranno così pronti da gustare.