Stick melanzane in pastella: ricetta facile, veloce e leggerissima

Gli stick di melanzane in pastella sono una ricetta sfiziosa, ghiotta e leggera allo stesso tempo. Scopriamo come preparare questo piatto assolutamente delizioso.

melanzane in pastella
Stick di melanzane in pastella (Fonte: Facebook Screenshot)

La ricetta degli stick di melanzane in pastella è una vera leccornia. Un piatto sfizioso, ricco di gusto e leggero che piacerà proprio a tutti anche ai vostri bambini. Perfetti da servire nei buffet, come aperitivo o come contorno per accompagnare secondi piatti di pesce o carne. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per realizzare questa bontà per il palato.

Potrebbe interessarti anche: La ricetta light da leccarsi i baffi: melanzane alla pizzaiola

Stick di melanzane in pastella: ricetta ghiotta, facile e veloce. Il procedimento

Per preparare la ricetta degli stick di melanzane in pastella ci vorranno pochi minuti e semplici ingredienti.

melanzane fresche
Foto di Taken da Pixabay

Tutto ciò che vi serve per realizzare il piatto è:

  • 3 melanzane
  • olio per friggere q.b.
  • 250 gr farina 00
  • 200 gr acqua frizzante
  • sale q.b.

Iniziate la ricetta preparando la pastella. Versate in una ciotola la farina, il pizzico di sale e mescolate. Ora, inserite, poco alla volta, l’acqua frizzante fredda e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. A questo punto, lavate e tagliate a stick le melanzane. Mettete sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere e scaldare per bene.

Non appena l’olio è bollente, inserite gli stick di melanzane nella pastella, riprendeteli aiutandovi con un cucchiaio ed inseriteli nell’olio. Friggete fin quando gli stick non saranno belli dorati e croccanti. Continuate in questo modo finché non terminerete tutti gli ingredienti. A questo punto, i vostri stick di melanzane in pastella sono pronti per essere gustati in compagnia di amici o parenti. In pochissimi minuti avete realizzato una vera bontà per il palato.

Buon appetito a tutti!