Stick di patate, la ricetta light: appena 60 kcal di gustosità

Seguire una dieta poco calorica ma al contempo sfiziosa, non è un sogno ma realtà! Basta solo scegliere quotidianamente la ricetta giusta: ad esempio questi stick di patate light con solo 60 kcal sono l’alternativa perfetta.

stick patate light
stick di patate light (video.cookist.com da Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
  2. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  3. Pan di pesche, un dolce soffice e senza burro perfetto per l’estate!

Unire gusto e poche calorie è una strada ricercata da moltissime persone. Mangiare un alimento altamente sfizioso senza la paura di dover ingrassare considerevolmente è un sogno.

Anzi no! Basta solamente scegliere la ricetta giusta: per questo motivo oggi andiamo a scoprire la preparazione degli stick di patate light.

Possiedono appena 60 kcal ma sprigionano nella bocca un gusto senza uguali. Inoltre altri punti forti sono la veloctià d’esecuzione del piatto ed i pochissimi ingredienti da acquistare.

Non indugiamo oltre dunque e andiamo a scoprire come si realizza comodamente ai fornelli della propria cucina questa sfiziosità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione delle patate stick light

Potrete usare questa pietanza come contorno oppure anche come piccolo antipasto da unire magari a un tagliere di formaggi e salumi.

Tutta la famiglia sarà contenta dato che si tratta di una ricetta che fa felici sia grandi che piccini. Inoltre pensate che per 15 stick, dunque una porzione per almeno 4 persone, bastano solamente 3 patate!

stick patate light ricetta
L’alimento in questione (1195798 da Pixabay)

Infine un ultimo punto forte di questa ricetta è il suo alto tasso di personalizzazione: qualora una spezia all’interno degli ingredienti non vi piaccia, potrete rimuoverla o sostituirla con un’altra.

INGREDIENTI (dosi per 15 stick):

PREPARAZIONE (15 minuti + 40 minuti di cottura):

Per prima cosa, lavate le patate e sbucciatele. Tagliatele dunque a pezzettini e fatele lessare all’interno di una pentola colma di acqua fredda.

Una volta terminato questo primo processo, scolatele e travasatele in una terrina aggiungendo sale, origano, amido di mais. Mescolate il tutto con un mestolo.

Incorporate poi il prezzemolo, il pepe nero e la mozzarella e miscelate di nuovo il tutto. Fatto ciò prendete una manciata di composto e formate una sorta di crocchetta. Procedete finché non avrete terminato il composto.

crocchette patate no fritte
Il risultato finale (planet_fox da Pixabay)

In seguito adagiateli in una leccarda precedentemente oliata, spennellateli con altro olio e guarniteli con il Parmigiano.

Infine mettete a cuocere in un forno preriscaldato a 180° C per 30 minuti. Terminato il lasso di tempo, portateli in tavola e gustateli con piacere.