Stomaco Infiammato, Un Rimedio Naturale Fai Da Te


Stomaco infiammato e presenza di gas sono problemi comuni che possono rovinarci intere giornate, soprattutto nei giorni di festività, quando sembra essere lecito eccedere con cibi grassi, dolci e bevande gassate.

ThinkstockPhotos-450795693

Alcuni succhi preparati in casa possono aiutare a risolvere il problema, ma si ricordi che il primo consiglio utile è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno e badare bene a ciò che si mangia…

pianta-aloe-vera

Succo di aloe vera – L’aloe favorisce la digestione e il transito intestinale evitando la formazione di gas. Procuratevi mezza tazza di gel di Aloe vera, il succo di un limone, un cucchiaio di clorofilla liquida e 10 cl di acqua. Mettete il tutto nella coppa del mixer e mescolate fino ad ottenere una bevanda omogenea, da bere almeno mezz’ora prima del pranzo.

mela-rossa (1)

Succo di mela e prugna – Questi due frutti combattono la stipsi e sono di aiuto per l’intestino pigro. Procuratevi mezza mela, 5 prugne fresche e una tazza di acqua; mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e miscelate fino ad ottenere un composto uniforme che dovrete bere un’ora circa prima di mangiare.

ananas

Succo di tè verde, ananas, pompelmo e limone – Il mix di questi frutti oltre ad essere una bomba di vitamine utili all’organismo favoriscono la digestione e sono in grado di depurare il colon. Prendete mezza tazza di ananas tagliato a pezzettini, una tazza di tè verde, il succo di un limone, il succo di un pompelmo e un cucchiaio di miele. Mescolate tutti gli ingredienti in un frullatore (ad eccezione del limone) e quando avrete ottenuto una bevanda omogenea addizionate anche il limone e frullate ancora per alcuni secondi. Bevete a digiuno per 2 o 3 settimane.

Le-carote-5-800x400-800x400

Succo di carota, aglio ed erba medica – Aiuta a rigenerare la flora intestinale e a purificare l’intestino. Procuratevi un bicchiere di succo di carota centrifugato, uno spicchio di aglio e un pugno di erba medica. Mettete il tutto nel frullatore e quando avrete ottenuto una bevanda senza grumi bevete a digiuno due o tre ore prima dei pasti.

 

 





Altre Ricette Buonissime

Commenta