Straccetti di pollo cremosi: provali con questo ingrediente saranno deliziosi

0
32
Straccetti di pollo cremosi: provali con questo ingrediente saranno deliziosi
Straccetti di pollo cremosi: provali con questo ingrediente saranno deliziosi

Straccetti di pollo cremosi: provali con l’aggiunta di questo ingrediente per renderli ancora più deliziosi; la ricetta è semplicissima

Straccetti di pollo cremosi: provali con questo ingrediente saranno deliziosi

Gli straccetti di pollo sono un secondo piatto gustosissimo e molto apprezzato. Un’ottima variante al solito petto di pollo che si può preparare in tantissimi modi, proprio perché sono davvero tanti gli ingredienti che ben si sposano con il pollo. La variante che vi proponiamo oggi è davvero gustosa e cremosa e prevede inoltre l’aggiunta di un ingrediente speciale, forse cosi non li avete ancora mangiati! Scopriamo insieme come preparare questo piatto, che magari può essere un’ottima idea per la vostra cena!

LEGGI ANCHE >> Straccetti di pollo croccanti come pop corn

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI

Straccetti di pollo cremosi: con questo ingrediente vi leccherete i baffi

Dalla consistenza morbida e cremosa per preparare i nostri straccetti di pollo ci serviranno:

  • Petto di pollo da tagliare a striscioline o dadini
  • vino bianco
  • farina
  • olio
  • cipolla
  • brodo vegetale
  • carote

L’ingrediente che oggi accompagnerà i nostri straccetti di pollo saranno proprio le Carote! Quindi per prima cosa provvediamo a lavare e pelare le carote, rimuoverne le estremità e tagliarle a rondelle. In una padella abbastanza grande aggiungiamo un filo d’olio con la cipolla affettata finemente e facciamo imbiondire. Dopodiché aggiungiamo le carote e facciamo andare a fuoco lento per qualche minuto. Aggiungere poi il brodo vegetale e far cuocere. Quando le carote cominceranno ad ammorbidirsi, le schiacciamo con una forchetta, per formare una purea. Da parte infarinare gli straccetti di pollo ed unirli alle carote, far cuocere per qualche minuto, dopodiché stufare con un goccio di vino bianco e continuare la cottura, se notate che la cremina è troppo densa allungare con un altro mestolino di brodo vegetale. Quando si sarà formato un gustoso e profumato sughetto ed i vostri straccetti si saranno ammorbiditi la cottura sarà giunta al termine, aggiustate di sale e pepe. La vostra cena sarà quindi pronta per essere impiattata e gustata!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI