Straccetti di manzo in padella con verdure, un secondo colorato e facilissimo. Che bontà!

Gli straccetti di manzo in padella con le verdure è un secondo piatto facile e colorato davvero squisito. Davvero veloce da preparare è un ottimo salvacena.

straccetti di manzo ricette
Straccetti di manzo in padella con verdure (foto da pinterest di @cucinaconnenè)

GLIA RTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli straccetti di manzo in padella con le verdure sono un secondo piatto unico e completo, di facilissima realizzazione.

Un secondo velocissimo ideale come salvacena e che richiede anche pochi ingredienti: oltre il filetto di manzo, infatti, sono peperoni rossi e verdi, pak-choi, il cavolo di origine cinese dalle tante proprietà benefiche, e poi anche aglio e zenzero per insaporire ed, infine, la mela verde per una nota acidula e un tocco croccante.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Straccetti di manzo saporoti

Tanti colori e sapori che però si amalgamano benissimo in questa ricetta, per dare vita ad un piatto davvero saporito.

filetto di manzo
Filetto di manzo (foto da pexels di lukas)

INGREDIENTI

  • 400 g di filetto di manzo a fettine
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone verde
  • Zenzero qb.
  • 1 cavolo pak choi
  • Spicchio di aglio
  • Olio di semi qb.
  • 2 cucchiai di salsa di soia

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)

Per preparare gli straccetti di manzo in o-padella con verdure iniziate lavando e montando i peperoni, quindi tagliateli prima a metà e puliteli eliminando filamenti e semi, quindi tagliateli a listarelle.

Pulite poi il cavolo pak choi eliminando le soglie, lavatele bene e tagliate la parte finale del gambo a strisce mentre le foglie dovranno essere intere.

Lavate la mela e senza sbucciarla tagliatela a metà per privarla del torsolo. A questo punto tagliatela a fettine sottilissime di circa 2 mm.

In un wok o padella capiente, invece, scaldate l’olio di semi; unite poi l’aglio spremuto e lo zenzero sbucciato e grattugiato. Lasciate insaporire per un minuto questi ingredienti, quindi aggiungete tutte le verdure insieme e lasciatele cuocere per 10 minuti.

verdure tagliate
Verdure tagliate (foto da pexels di polina-tankilevitch)

Nel frattempo che le verdure si cuociono, tagliate a strisce di circa 1 cm la carne; quando le verdure saranno quasi cotte e croccanti, trasferitele in una ciotola e al loro posto mettete la carne.

Fatela rosolare per circa 3 minuti, sfumate con la salsa di soia e aggiungete nuovamente le verdure e la mela in padella, lasciando insaporire il tutto e completando la cottura per altri 3 minuti.

Gli straccetti di manzo con verdure e cotti in padella sono pronti per essere gustati.