Straccetti di pollo con peperoni pronti in 30 minuti: il segreto…

Straccetti di pollo con peperoni pronti in 30 minuti: il segreto per amalgamarli alla perfezione

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Straccetti di pollo con peperoni: saranno pronti in 30 minuti, ecco il segreto per ottenere la giusta densità e un sapore unico, il procedimento passo per passo.

Straccetti pollo peperoni
Straccetti di pollo con peperoni, pronti in 30 minuti: ecco il segreto per far amalgamare alla perfezione gli ingredienti e il procedimento passo per passo

Gli straccetti di pollo sono un’alternativa originale e gustosa al classico petto di pollo. Rappresentano infatti un modo semplice e pratico per mangiare il pollo e farlo gustare anche ai bambini, che troveranno il loro aspetto decisamente invitante. Esistono tanti modi per preparare questo ottimo secondo piatto, ma un abbinamento che certamente funziona alla grande è quello con i peperoni. E’ possibile, infatti, cucinare gli straccetti con i peperoni e farli amalgamare alla perfezione in un’unica casseruola con un semplice ‘trucco’. Volete sapere come si prepara in poco tempo questa buonissima ricetta? Potrebbe essere una cena perfetta quando si ha poco tempo per stare ai fornelli, perché sarà pronta più o meno in 30 minuti: ecco come fare.

Straccetti di pollo con peperoni pronti in 30 minuti: il segreto per amalgamarli alla perfezione, ecco il procedimento passo per passo

Gli straccetti di pollo con i peperoni sono un piatto facile da preparare, veloce e soprattutto delizioso. Queste due pietanze, infatti, si sposano alla perfezione e danno vita a un secondo piatto davvero con i fiocchi, ideale per una cena preparata in poco tempo, ma allo stesso tempo originale. Ecco cosa vi serve per prepararli:

  • Straccetti di pollo
  • Peperoni
  • Farina
  • Aglio
  • Burro
  • Vino bianco
  • Olio
  • Sale

Per preparare questo piatto, cominciate col pulire e tagliare i peperoni a listarelle sottili. Fate soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella con l’olio e poi versateci dentro i vostri peperoni, facendoli cuocere per circa 20-25 minuti. Nel frattempo, passate gli straccetti nella farina; in una casseruola fate sciogliere il burro con un filo d’olio e versateci dentro gli straccetti, facendoli cuocere da entrambi i lati e sfumandoli con un po’ di vino bianco. Salateli e a questo punto aggiungeteci i peperoni, girandoli e facendo cuocere il tutto per altri 5-10 minuti. Si creerà una cremina densa al punto giusto e i peperoni resteranno amalgamati, quasi ‘attaccati’ agli straccetti, per un effetto bello da vedere e soprattutto buonissimo da mangiare!

LEGGI ANCHE — > Straccetti di pollo: una ricetta originale e veloce, pronta in meno di 15 minuti

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post