Straccetti prezzemolati sono deliziosi, non potrete resistere è garantito

Gli straccetti prezzemolati sono davvero deliziosi. Non potrete dirgli di no perché sono stuzzicanti e leggeri, si preparano velocemente

Straccetti
Straccetti-foto instagram @in_cucina_con_angi

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dovete preparare gli straccetti prezzemolati perché sono incredibilmente squisiti. Gustosi e leggeri, proprio quello che ci vuole in questo periodo.

Si preparano in pochi minuti e tutti quanti li vogliono. Si fanno con la carne cotta che però rimane tenera e profumata. C’è anche la rucola e il formaggio.

Si tratta di un secondo di carne saporito e davvero molto sfizioso. Vedrete che successo questo piatto, nessuno saprà resistere.

Ingredienti e preparazione degli straccetti prezzemolati

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli straccetti prezzemolati.

Straccetti carne
Straccetti carne-foto instagram @cucina_con_nene

INGREDIENTI (2 persone)

  • 360 gr Fettine vitello
  • Una noce di burro
  • Farina
  • 70 ml Vino bianco secco
  • Scagliette parmigiano
  • Qualche foglia di rucola
  • 60 ml Olio evo
  • Prezzemolo tritato
  • Sale

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, tagliare la carne a straccetti di crica 3 cm e poi passarli nella farina prima di cuocerli su entrambi i lati in una padella antiaderente con olio caldo e burro fuso.

Sfumare poi con il vino e aggiungere il sale. Una volta trascorso il tempo necessario profumare con il prezzemolo tritato e cuocere per qualche minuto.

A fine cottura poi aggiungere anche la rucola dopo averla lavata accuratamente e aggiungere le scagliette di formaggio. Mescolare bene tutti gli ingredienti.

Straccetti
Straccetti-foto instagram @mamme_con_bimby

Ed ecco pronti gli straccetti di carne con formaggio e rucola, una vera delizia. Potete servirli come secondo piatto ma se gradite anche coma antipasto oppure aperitivo. Sono davvero deliziosi, non potrete resistere.

Eventualmente gli straccetti si possono fare anche con il pollo sono gustosissimi da condire con le verdure. Questo secondo si può accostare facilmente con dell’insalata. Provate a farlo e vedrete che tutti ne andranno pazzi perché è una ricetta davvero molto gustosa e sfiziosa. Anche i bambini lo adoreranno.