Straccetti prezzemolati, sono leggeri e gustosi. Si preparano in pochi minuti

Straccetti prezzemolati, sono davvero buonissimi e leggeri. Saranno pronti in pochi minuti e vi faranno impazzire

Straccetti carne
Straccetti-foto instagram @da_bisco_

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete mai provato gli straccetti prezzemolati? Sono davvero molto gustosi, leggeri e freschi sono perfetti per un pranzo estivo.

Sono a base di carne e scagliette di formaggio, è un secondo piatto saporito e molto invitante. Piacerà a tutti quanti, anche ai bambini.

Questa ricetta si prepara in pochi minuti e il risultato è davvero incredibile. Sono perfetti anche per la cena, nessuno saprà resistere.

Ingredienti e preparazione degli straccetti prezzemolati

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli straccetti prezzemolati.

Straccetti
Straccetti-foto @instagram ileniaguarn

INGREDIENTI (2 persone)

  • Prezzemolo tritato
  • Sale
  • Una noce di burro
  • 360 gr Fettine di vitello
  • Qualche cucchiaio di farina
  • 60 ml Olio evo
  • 70 ml Vino bianco secco
  • Rucola
  • Scagliette di parmigiano

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa,  tagliare la carne a straccetti di circa 3 cm e poi passarli nella farina prima di cuocerli da entrambi i lati. Prendere poi una padella antiaderente con olio caldo e burro fuso.

Sfumare poi con il vino e aggiungere il sale. Una volta trascorso il tempo necessario, profumare con il prezzemolo tritato e cuocere per qualche minuti.

A fine cottura poi aggiungere la rucola dopo averla lavata e delle scagliette di formaggio. Mescolare poi tutti gli ingredienti e servire.

Ed ecco pronto questo secondo piatto di carne delicato e leggero perfetto per questo periodo estivo. Tutti lo troveranno davvero delizioso.

Straccetti
Straccetti-foto instagram @profumidicasa_

Anche chi normalmente non ama la carne troverà questo piatto davvero molto buono. È stuzzicante e squisito. Provate subito a farlo e non rimarrete delusi. È la ricetta ideale da preparare quando avete poco tempo a disposizione ma volte preparare un buon piatto per la vostra famiglia, oppure anche per i vostri amici e ospiti che inviterete a casa.

Eventualmente gli straccetti possono essere preparati anche con la carne bianca, quella di pollo per esempio.