Strudel salato di pasta sfoglia: con questo ripieno sarà irresistibile

0
28
Strudel salato di pasta sfoglia: con questo ripieno sarà irresistibile
Strudel salato di pasta sfoglia: con questo ripieno sarà irresistibile

Strudel salato di pasta sfoglia: come preparare un antipasto in soli 5 minuti e renderlo gustoso con l’aggiunta di questo ingrediente!

Strudel salato di pasta sfoglia: con questo ripieno sarà irresistibile

La pasta sfoglia si presta molto bene in tantissime preparazioni, dolci e salate. Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima perfetta da proporre come antipasto per una cena oppure da inserire nel menù della domenica!  Scopriamo insieme quali ingredienti ci serviranno per preparare il nostro strudel salato!

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

Strudel salato di pasta sfoglia: l’ingrediente segreto vi sorprenderà

Potrete utilizzare un rotolo di pasta sfoglia già pronta, acquistandolo al supermercato oppure potrete divertirvi e con un po’ di pazienza potrete prepararla in casa. Gli ingredienti che ci serviranno per farcire la nostra sfoglia saranno:

  • Pasta sfoglia rettangolare già pronta (o fatta in casa se preferite)
  • salsiccia
  • patate
  • formaggio filante (scamorza)
  • funghi
  • Tuorlo e un bicchierino di latte

Tiriamo innanzitutto fuori dal frigo la nostra sfoglia. In una pentola facciamo sbollentare 3-4 patate delle stesse dimensioni, e cuociamole fin quando non si saranno ammorbidite. Da parte sbollentiamo i funghi ed una volta cotti li ripassiamo in padella con un filo d’olio e dopo un pò sbricioliamo nella stessa padella con i funghi anche la salsiccia. Facciamo cuocere a fuoco lento. Quando le patate saranno pronte e leggermente raffreddate, togliamo la buccia e schiacciamole per ridurle in una purea che condiamo con sale e pepe. Quando tutti gli ingredienti saranno ormai pronti, aprire il rotolo di sfoglia e stenderlo su una teglia rivestita di carta forno. Preriscaldate il forno a 190°, a 180° se forno ventilato. Lungo il centro della vostra sfoglia create uno strato di purea di patate dopodiché aggiungete uno strato di funghi e salsiccia e aggiungete la scamorza. Con la sfoglia laterale non ricoperta della farcitura, coprire la superficie richiudendo su se stessa la sfoglia. Sigillate le estremità dei bordi. Spennellate sulla superficie il tuorlo sbattuto con un goccio di latte ed infornate e lasciate cuocere per 20 minuti circa. Quando la cottura sarà terminata, tagliate a fette il vostro strudel, vi farete tentare dal cuore filante ed un profumo inebriante. Buon appetito!

LEGGI ANCHE >> Penne con crema di patate e speck: preparata in questo modo è deliziosa