Struffoli cotti in forno

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Struffoli cotti in forno
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

Iniziate con il mettere l’olio extravergine d’oliva e l’olio di semi, aggiungetevi la buccia grattugiata di un’arancia e lasciate scaldare il tutto.

Adesso mettete in una terrina  la farina, lo zucchero, un pizzico di sale e il lievito e mescolate in modo da mischiare le polveri.

Adesso unitevi l’olio che avete scaldato in precedenza, il vino bianco e il vermouth e le uova e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Date al vostro panetto una forma ovale, ricopritelo con la pellicola trasparente e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Passato tale tempo formate con l’impasto dei filoncini lunghi e dello spessore di un dito. Tagliateli in pezzetti da 1 cm, formate delle palline e disponetele su un piano infarinato senza sovrapporle.

Quando avrete formato tutte le palline mettetele in una teglia da forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Al termine della cottura lasciate raffreddare i vostri struffoli.

A questo punto mettete in una padella il miele con la uccia grattugiata di un’arancia e il succo d’arancia, mettete sul fuoco e mescolate fino ad quando il miele non si sarà completamente sciolto.

Quando il miele si sarà sciolto spegnete il fuoco e versatevi all’interno gli struffoli e i confettini colorati e girate bene fino a quando il miele non si attaccherà a tutti gli struffoli.

A questo punto trasferite  vostri struffoli cotti al forno su un piatto da portata e portateli in tavola! Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post