Succhi di frutta, l’elenco delle migliori marche da scegliere al supermercato

I succhi di frutta sono uno dei prodotti più comuni che si possono acquistare al supermercato, ecco le migliori marche fra cui scegliere per diversi fattori

Succhi di frutta migliori marche supermercato
Succhi di frutta del supermercato (foto da Pixabay di lisakara)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Alzi la mano chi non ha nel propri frigo un succo di frutta acquistato già pronto al supermercato. Un prodotto che, specialmente d’estate, è molto amato da grandi e piccini.

Da anni gli esperti ci ripetono che per essere sicuri di bere un alimento genuino e ricco delle proprietà nutritive della frutta l’ideale sarebbe quello di fare in casa il proprio succo.

Un’idea che seppur facilmente condivisibile è però, oggettivamente, non sempre di facile realizzazione per diversi aspetti non ultimo il tempo a disposizione.

Anche per questo motivo ormai gli scaffali dei supermercati sono pieni di succhi di frutta che promettono, oltre al refrigerio e al gusto, anche di poter rispettare determinati canoni di genuinità.

Quando si passa con il carrello della spesa davanti a tali prodotti sono diversi i fattori che ci spingono all’acquisto, non ultimi il prezzo e la presenza di un marchio noto.

In realtà l’unico elemento a cui dovremmo prestare attenzione è l’etichetta su cui sono normalmente riportati i valori nutritivi e gli ingredienti del succo di frutta.

Succhi di frutta del supermercato, quale marca scegliere

Decidere di bere un succo di frutta non vuol dire semplicemente dissetarsi ottenendo anche un po’ di sapore ma significa innanzitutto fare una scelta salutare per il nostro organismo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Succhi di frutta migliori marche supermercato
Succhi di frutta (foto da Pixabay di silviarita)

Proprio per questo motivo è indispensabile imparare ad orientarsi fra gli scaffali del supermercato e compiere scelte consapevoli che sappiano darci anche un beneficio.

Innanzitutto è bene decidere di acquistare prodotti la cui etichetta riporti che è stato utilizzato il 100% di frutta. Solitamente infatti, in particolare quelli più economici, sono prodotti con zuccheri aggiunti.

Visto che la frutta è già di per sé sufficientemente dolce un succo realizzato in modo genuino non ha di conseguenza bisogno di ulteriori edulcoranti.

Altro fattore da notare è la presenza o meno di coloranti che hanno lo scopo appunto di dare un colore più appetitoso al succo ma la cui presenza, alla pari dello zucchero, in effetti non dovrebbe essere necessaria.

L’ideale, nel caso in cui si decidesse di acquistare un succo prodotto industrialmente, sarebbe quello di orientarsi verso uno realizzato con frutta derivante da agricoltura biologica.

Facendo quindi una rapida carrellata fra le marche presenti negli scaffali del supermercato si può affermare che una delle migliori è senza dubbio la Santal, seguita da Almaverde Bio e Yoga.

Queste si caratterizzano per la presenza del 100% di frutta e la rinuncia ad utilizzare per il prodotto degli zuccheri aggiunti.

Succhi di frutta migliori marche supermercato
Succhi di frutta all’arancia (foto da Pixabay di S. Hermann & F. Richter)

Nonostante la qualità di questi marchi è bene sempre sottolineare che per avere la certezza di un prodotto sano, nutriente e genuino è meglio dedicare un po’ di tempo alla realizzazione di un succo di frutta fatto in casa.