Succo di fragole fatto in casa: salutare e rinfrescante per l’estate

Succo di fragole fatto in casa, la bevanda fresca e buona che stavate aspettando è arrivata. Si prepara in 5 minuti

Succo fragole
Succo fragole-foto pixabay choiseula

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Succo di fragole fatto in casa per le giornate estive calde è un toccasana. In pochi minuti potete preparare questa deliziosa bevanda fresca.

È sana, dissetante, fresca e profumata di meglio non c’è. Basta unire le fragole al succo di limone e zucchero per ottenere un risultato impressionante.

In questo giorno di festa è la cosa migliore per bere a merenda. Provate a farla e non ve ne pentirete di certo.

Ingredienti e preparazione del succo di fragole

Vediamo come si prepara il succo di fragole in poco tempo e facilmente.

Fragole
Fragole-foto justmarius_de

INGREDIENTI (4 porzioni)

  • Il succo di limone
  • 50 gr Zucchero
  • 500 gr Acqua
  • 600 gr Fragole mature

PREPARAZIONE (10 minuti)

Come prima cosa per preparare questo delizioso succo di fragole, lavare e tagliare le fragole eliminando il picciolo.

Tagliarle in tocchetti e unire il succo di limone filtrato con un colino. Portare ad ebollizione l’acqua e lo zucchero e bollire per 3 minuti.

Aggiungere allo sciroppo in ebollizione le fragole profumate al limone e far sobollire per 3 minuti mescolando per bene.

Togliere poi dal fuoco e frullare tutto con un frullatore ad immersione. Filtrare poi attraverso un passino a maglia fine, in modo da eliminare i semini e le fibre.

Far raffreddare il succo del tutto e poi metterlo in frigo per averlo bello fresco al momento dell’utilizzo. Servitelo ad amici e parenti e li renderete felici.

Un succo così profumato, saporito e fresco non lo hanno mai provato. Va bene per tutte le occasioni, merenda e anche colazione.

Iniziare la giornata con un succo sano di fragole e limone è la cosa migliore da fare per avere tanta energia e vitamine nel corpo. Fatelo subito, anche i bambini gradiranno e per una volta non sarà difficile fargli mangiare la frutta.