Tagliate la zucca a cubetti infornatela con questi ingredienti: vi leccherete i baffi!

0
31
Tagliate la zucca a cubetti
Tagliate la zucca a cubetti e infornatela con questi ingredienti: sarà buonissima!

Tagliate la zucca a cubetti e mettetela in forno con questi ingredienti: vi leccherete i baffi, ecco come si prepara questo piatto semplice, veloce e delizioso!

Tagliate zucca cubetti
Tagliate la zucca a cubetti e mettetela in forno con questi ingredienti: il risultato sarà eccellente, ecco come si prepara questo piatto semplice, veloce e buonissimo!

La zucca è senza dubbio l’ingrediente adatto per questo periodo autunnale. Ottobre è proprio il ‘suo’ mese ed è divertente sbizzarrirsi a preparare tanti gustosi piatti con questo ortaggio, soprattutto nei giorni che ci avvicinano ad Halloween. La zucca può essere l’ingrediente base per un ottimo primo piatto, ma anche per un secondo o un contorno. Quello che stiamo per proporvi è un piatto semplicissimo e veloce da preparare, che vi salverà la cena quando non sapete cosa cucinare e avete poco tempo per stare ai fornelli. Basterà, infatti, prendere la zucca, tagliarla a cubetti e metterla in forno con questi ingredienti: sarà buonissima! Continuate a leggere per scoprire i dettagli.

Tagliate la zucca a cubetti e infornatela con questi ingredienti: sarà un piatto unico davvero buonissimo, semplice e veloce da preparare!

La zucca è un alimento che si presta davvero a tantissime preparazioni e soprattutto a tante cotture, anche quella al forno, che è facile, veloce e anche sana. Il piatto che stiamo per proporvi è davvero delizioso e soprattutto equilibrato, perchè prevedere l’abbinamento tra la dolcezza della zucca e il sapore intenso del Gorgonzola. Avete mai provato a unire questi due ingredienti? Il risultato sarà super! Ecco cosa vi serve:

  • Zucca
  • Gorgonzola
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Parmigiano grattugiato
  • Pangrattato

Per prima cosa lavate e pulite la zucca, poi tagliatela a cubetti e disponetela in una teglia da forno, aggiungendo olio, sale e pepe secondo i vostri gusti. A questo punto aggiungeteci il Gorgonzola tagliato anch’esso a cubetti. Nel frattempo in una ciotola unite il pangrattato e il parmigiano grattugiato, poi cospargete questo mix sulla vostra zucca. Preriscaldate il forno a 200° e fate cuocere la vostra zucca per circa 20 minuti. Il risultato sarò un piatto filante dal sapore intenso e allo stesso tempo leggero. Vi leccherete i baffi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI