Tagliatelle fatte in casa: bastano 2 ingredienti, incredibile!

0
34
Tagliatelle fatte in casa
Tagliatelle fatte in casa, ecco come si preparano con 2 ingredienti

Tagliatelle fatte in casa: bastano 2 ingredienti e saranno pronte, è davvero incredibile, ecco il procedimento da seguire passo per passo.

Tagliatelle fatte casa
Tagliatelle fatte in casa: vi bastano due ingredienti e saranno pronte, è davvero incredibile, ecco il semplicissimo procedimento da seguire

Avete mai provato a fare la pasta in casa? Solitamente, per velocizzare i tempi, siamo soliti comprarla al supermercato. Qualche volta, però, magari per il pranzo della domenica, potremmo avere voglia di prepararla in casa, visto che di solito nel week end c’è più tempo da dedicare ai fornelli. Per preparare le tagliatelle, ad esempio, esistono diversi possibili procedimenti. Quello che stiamo per proporvi è davvero incredibile, perché vi permetterà di ottenere le vostre tagliatelle con solo 2 ingredienti. Sembra impossibile, ma invece è proprio così, e ve lo dimostriamo subito! Con questa ricetta potrete fare le tagliatelle in casa ogni volta che vorrete, perchè vi servirà poco tempo e pochissime mosse: ecco tutti i dettagli.

Tagliatelle fatte in casa: bastano 2 ingredienti e pochissime mosse, incredibile!

Le tagliatelle sono un formato di pasta che piace un po’ a tutti, ideale per il ragù bolognese, ma anche per tante altre ricette. Si possono preparare, ad esempio, col salmone, ma anche con i funghi o con i tartufi. Insomma, si possono abbinare a numerosi condimenti. Nei supermercati se ne trovano diversi tipi, ma avete mai provato a farle in casa? A volte si evita perché non c’è abbastanza tempo, o mancano gli ingredienti. La ricetta che stiamo per proporvi, però, prevede solo 2 ingredienti e sarà pronta in pochissime mosse. Ecco cosa vi serve:

  • 3 uova
  • 300 g di farina di semola

Il procedimento per fare le tagliatelle in casa in questo modo è davvero semplice. Basta mettere in una ciotola la farina e unire a questa le uova. Mescolate questi due ingredienti in modo da formare un panetto omogeneo e morbido. Stendetelo con un mattarello e, aiutandovi con un coltello, formate le vostre tagliatelle. Pochi minuti e saranno pronte per essere cotte e poi condite come desiderate. Otterete un ottimo risultato!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI