Tagliatelle salmonate: ricetta senza panna e con un ingrediente segreto

La ricetta cremosa delle tagliatelle salmonate è davvero gustosa e con l’aggiunta di un ingrediente segreto è ancor più ghiotta e particolare. Scopriamo come si preparano e il trucco della crema senza panna.

pasta salmone senza panna
Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay

Le tagliatelle al salmone sono una ricetta cremosa di un primo piatto che si realizza in pochissimi minuti ed è adatta a tutti, anche ai meno esperti in cucina. La pasta al salmone è un primo piatto di pesce semplice e raffinato, ottimo da proporre per un pranzo o cena con amici o parenti, per un’occasione speciale ma anche per un pasto infrasettimanale. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento per realizzare delle ottime tagliatelle cremose al salmone senza panna e l’ingrediente segreto che la renderà unica e speciale.

Potrebbe interessarti anche: Pennette integrali con zucchine e salmone: la ricetta healty per chi tiene alla linea

Ricetta cremosa tagliatelle al salmone: il trucco dell’ingrediente segreto. Saranno ancor più ghiotte

Se volete preparare delle squisite tagliatelle salmonate senza panna, allora non dovrete far altro che seguire questa ricetta cremosa.

salmone affumicato a fette
Foto di Mogens Petersen da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono sono:

  • 350 gr tagliatelle
  • 200 gr salmone affumicato
  • 1/2 scalogno
  • olio evo q.b.
  • burro q.b.
  • sale q.b.
  • 1/2 melograno sgranato

Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura delle tagliatelle e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, preparate il condimento. Prendete una padella antiaderente e bella capiente e fate rosolare lo scalogno con olio evo. Non appena si appassisce, unite il salmone finemente tritato e fatelo cuocere per un paio di minuti.

Unite i chicchi di melograno, mescolate per qualche secondo, aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta e spegnete il fuoco. Ora, calate le tagliatelle e fatele cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Trascorsi i minuti necessari alla loro cottura, scolate la pasta ed unitela al condimento. Mantecate il tutto per qualche secondo sul fuoco dopodiché spegnete la fiamma e preparate le porzioni.

Buon appetito a tutti!

 

 

Impostazioni privacy