Talloni screpolati: il rimedio con un ingrediente naturale al 100%

Talloni screpolati: il rimedio con un ingrediente naturale al 100%

LA PREPARAZIONE
di Marco

Talloni screpolati: due metodi naturali al 100% con cui poter trattare questa parte del piede e andare al mare felici e sereni!

talloni screpolati
Il rimedio per i talloni screpolati

Si avvicina l’estate e quindi è anche tempo di andare al mare. Tante donne, in questo periodo dell’anno, sono alle prese con ceretta e massaggi modellanti per le gambe. Sì, lo sappiamo. E sappiamo anche che stanno cercando un rimedio abbastanza buono per eliminare quella screpolatura dai talloni. I talloni screpolati sono uno dei tanti ‘problemi’ da affrontare per una donna ancor prima della prova costume. Oggi, vi vogliamo parlare di alcuni rimedi con ingredienti naturali al 100% che non vi costeranno sofferenza e nemmeno tanti soldi. Bisogna solo avere un po’ di pazienza e ritagliarsi qualche minuto per sé. Il resto è tutto molto facile. Vediamo insieme come fare e quali sono questi ingredienti da utilizzare.

Talloni screpolati: il metodo naturale al 100%

Uno dei tanti metodi per dire addio ai talloni screpolati è il pediluvio con bicarbonato. E’ un metodo che in tante trovano anche molto rilassante. Bisogna preparare una bacinella d’acqua calda e immergerci 2-3 cucchiai di bicarbonato, un po’ di olio essenziale profumato e poi mettere i piedi in ammollo per almeno mezz’ora. Dopo questo pediluvio, fondamentale sarebbe utilizzare la pietra pomice per rimuovere quelle brutte screpolature sui talloni. Facciamo dei movimenti rotatori sul tallone e alla fine del processo applicare un bel po’ di crema idratante che regalerà freschezza e morbidezza alla zona trattata. Come detto, per il trattamento dei talloni occorrono soltanto ingredienti naturali. Si può anche formare uno scrub naturale. Non di quelli costosissimi che troviamo in commercio. Con pochi centesimi, in questo caso, potrete procurarvi il vostro scrub fatto di acqua, olio extravergine di oliva, zucchero e sale. Mettete lo zucchero e il sale in un piccolo recipiente, aggiungete un goccio d’acqua e un goccio d’olio extravergine: ecco, il gioco è fatto. Adesso dovete soltanto passarlo sulle zone da trattare. In poco tempo avrete un tallone con la pelle che sarà liscia come quella di un bambino.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post