I tanti possibili usi di una bottiglia di plastica: sarà perfetta per queste frittelle di verdure!

0
29
Possibili usi bottiglia
I tanti possibili usi di una bottiglia di plastica: ottima per le frittelle

I tanti possibili usi di una bottiglia di plastica: sarà perfetta per queste frittelle di verdure, scopriamo come, non lo immaginereste mai!

Possibli usi bottiglia
I tanti possibili usi di una bottiglia di plastica: sarà davvero perfetta per le nostre frittelle di verdure, ecco in che modo, non lo immaginereste mai!

Le bottiglie di plastica solitamente abbondano nelle case di tutti. Acqua, bibite, olio di semi, sono tanti i prodotti che acquistiamo e che si trovano proprio nelle bottiglie. Dopo averle utilizzate e svuotate, è sempre bene gettarle rispettando la raccolta differenziata, in modo che possano essere riciclate. Ma avete mai pensato a riutilizzarle in casa, o meglio in cucina? Le bottiglie, infatti, si prestano spesso a nuovi utilizzi e possono essere molto utili in cucina, nella preparazione di alcune particolari ricette. Oggi vi proponiamo quella delle frittelle di verdure, che potranno essere preparate in modo perfetto con l’aiuto di una bottiglia di plastica. Come? Scopriamolo subito!

I tanti possibili usi di una bottiglia di plastica: sarà davvero perfetta per le vostre frittelle, scopriamo insieme in che modo

Avete mai pensato di riutilizzare una bottiglia di plastica vuota in cucina? Se no, da oggi in poi potrete farlo. La ricetta che vi proponiamo oggi è quella delle frittelle di verdure, le avete mai assaggiate? Sono gustose e facili da preparare, ancor di più se vi aiuterete con una bottiglia di plastica. Ecco cosa vi serve:

  • 4 Patate
  • Carote
  • Mais
  • Scalogno
  • Sale
  • Olio
  • 4 Cucchiai di amido di mais
  • 1 Uovo

La preparazione di queste frittelle è davvero semplicissima, perché consiste nel far bollire le 4 patate e schiacchiarle in una scodella, aggiungedo poi tutti gli altri ingredienti insieme (le carote vanno prima lessate e tagliate a cubetti) . Amalgamate tuti i vostri ingredienti con le mani, fino ad ottenere un impasto denso e omogeneo. A cosa serve, allora la bottiglia di plastica? Semplice! Inserite il vostro impasto nella bottiglia fino a riempirla, magari aiutandovi con un imbuto, e nel frattempo mettete a riscaldare l’olio per la frittura. Quando questo sarà pronto, premete la bottiglia con le dita e fate uscire piccole parti di impasto direttamente nell’olio, in modo da ottenere tante piccole frittelle. La loro forma sarà perfetta e con una spolverata di sale a fine cottura potrete gustarle in compagnia!

LEGGI ANCHE —> Come riprendere il pane raffermo: 3 metodi facili per un pane come nuovo!