Tappo di sughero, mettilo nel frigo: svolta la vita, risultato pazzesco

Il tappo di sughero alleato del frigo? Il trucchetto in cucina in questione cambia per sempre la vita: risultato pazzesco, non puoi perdertelo.

Tappo di sughero: usalo così
Tappo di sughero (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Elettrodomestico tra i più amati, il frigo è un pilastro di qualsiasi abitazione grazie a cui si conservano il cibo. Nella vita attuale è impensabile vivere senza: quando si rompe sono, infatti, dolori.

I cibi freschi senza frigorifero non possono essere conservati e quindi non resta che mantenere al meglio l’elettrodomestico scongiurando la possibilità che si possa compromettere e il conseguente disagio che si potrebbe creare.

Pulirlo con costanza, chiuderlo con attenzione, evitare continue aperture sono solo alcuni degli strattagemmi possibili per mantenerlo in condizioni ottimali.

In fatto di manutenzione arriva un trucchetto straordinario dai risultati garantiti: si tratta di mettere un tappo di sughero dentro il frigo: accade l’inaspettato, non se ne potrà fare più a meno.

Tappo di sughero, mettilo nel frigo: cosa succede

Tra i problemi più grandi in fatto di frigo rientra il fatto dei cattivi odori. I cibi al suo interno se lasciati per lungo tempo rischiano di marcire con conseguenti odoracci.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

melanzane contorno conservazione ricetta
Il frigorifero (Canva)

Se non si mette una pezza a questa criticità si rischia non solo di creare disagi al nostro olfatto, ma anche che si catalizzino germi e batteri.

Per dire addio a tutto questo la svolta è il tappo di sughero. Questo non va buttato quando si stappa una bottiglia ma va bagnato con acqua e gocce di olio essenziale.

Di seguito si ripone in un bicchiere o su un piattino e si posizionadentro il frigo, lasciando per un paio giorno al suo interno.

Frigo: il ghiaccio
Frigo (Foto Pexels)

In questo modo l’elettrometrico si impregnerà di buon odore e si dirà a puzze varie: attenzione tuttavia comunque a buttare via eventuali alimenti marci.