Taralli che bontà

I taralli sono sicuramente tra i sostituti del pane più apprezzati, ma quali scegliere e perchè?

Taralli
Taralli – pixabay

Il tarallo è un biscotto italiano dolce e croccante che viene tipicamente mangiato come spuntino pomeridiano. Sono fatti con farina, lievito, acqua e zucchero. L’impasto viene poi arrotolato in corde sottili e attorcigliato in nodi di varie forme prima di essere cotto in forno per circa 20-30 minuti o fino a doratura.

LEGGI ANCHE -> Cheesecake salata con base di taralli, mousse di grana e tonno: ingredienti

Quali taralli scegliere e perchè

I taralli si possono trovare in molti negozi di alimentari e soprattutto nei supermercati, ma sono tradizionalmente consumati in tutta Italia, infatti rientrano nella dieta mediterranea. Nelle panetterie è anche possibile acquistarli a peso in grandi cesti o barili.

Pane
Pane (Pixabay)

Il momento migliore per mangiare i taralli non esiste, ognuno è libero di mangiarli quando meglio crede, che sia al mattino come snack, durante il pranzo al posto del pane, o come merenda pomeridiana.

Di recente è stata creata una lista con i miglior taralli da consumare.

Per creare questa classifica è stato utilizzato un algoritmo che ha analizzato l’andamento delle vendite, le recensioni le opinioni dei consumatori. Inoltre ha valutato i principali produttori tra cui:Apulia Food S.R.L., Fiore di Puglia, Bell’Olio di Puglia.

LEGGI ANCHE -> Taralli all’olio extravergine d’oliva con Bimby, veloci e facili da preparare

Il prodotto migliore è risultato essere il Gran Pavesi Snack Tarallini Olio di Oliva ed Extra… realizzato da Barilla G. E R. Fratelli. Il prodotto è valutato come Amazon best seller ed è possibile acquistarlo ad un prezzo conveniente, ma è importante ricordare che lo si può trovare anche nei supermercati.

Subito a seguire troviamo i Tesori di Canusium Ce’Taradd Tarallini Multicereali, che si sono aggiudicati il secondo posto nella classifica e i Tesori di Canusium Ce’Taradd Tarallini Patate e Rosmarino, posizionati al terzo posto.

LEGGI ANCHE -> Voglia di pasta? La ricetta delle busiate col pesto alla trapanese fa volare

Tra i primi dieci ci sono anche i Taralli sugna e pepe Napoletani Extra Mandorlato Tarallo Con Mandorla Napoli 500 grammi Snack Cena Aperitivo Birra, i Taralli Sugna e Pepe Napoletani 500 grammi Ricetta Classica TRADIZIONALE MANDORLATO Tarallo Con Mandorla Classico Napoli Snack Cena Aperitivo Birra.