Tazza del water mai vista così bianca. Basta detersivi e bicarbonato | Ti serve solo questo ingrediente

Volete creare un detersivo casalingo per pulire a fondo il water ma siete stanchi del bicarbonato? Aprite la dispensa avete sicuramente tutto quello che serve.

pulizia del water
Pulizia del water (foto da pexels di karolina-grabowska)

Le pulizie domestiche sono sempre un po’ un “dramma”; si devono usare tanti prodotti, spesso chimici, e non si ottengono i risultati desiderati. Il bagno poi è tra gli ambienti domestici quello più delicato, dove la proliferazione dei batteri è indubbia e diventa difficile, in alcuni casi, riuscire ad eliminare le macchie più incrostate.

Il corto circuito che si formula è, quindi, inevitabile: è il luogo dove svolgiamo la nostra igiene personale eppure è anche il più difficile da igienizzare. Per questo è importante pulirlo tutti i giorni e farlo in maniera tale da riuscire ad ottenere il risultato migliore.

In particolare, bisogna prestare particolare attenzione al WC che, tra i nostri bisogni fisiologici e rimanenze di cibo spesso buttate proprio nel water, diventa il pezzo più difficile da igienizzare. A proposito proprio di questo se cercate delle alternative non chimiche per la pulizia di quest’ultimo e siete stanchi del solito bicarbonato, di seguiti vi spieghiamo come fare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ecco cosa usare per pulire il bagno al posto del bicarbonato

Per pulire in maniera efficiente il WC senza dover usare il solito, ma comunque efficiente bicarbonato di sodio, basta aprire la dispensa e usare un ingrediente più che usato in cucina.

metodi naturali pulizia WC
Pulizia del WC (foto da pexels di karolina-grabowska)

Come spesso succede con la creazione di prodotti domestici per la pulizia, anche in questo caso bisogna creare una soluzione con ingredienti molto facili da reperire e da usare proprio in maniera specifica per la pulizia del WC.

LEGGI ANCHE-> Risotto agli scampi by Anna Tatangelo. Il trucco del panno per averlo cremoso: lo usa sempre

Per creare questa soluzione dovete mescolare un po’ di acido citrico con dell’acqua e aggiungere al tutto della farina bianca, sale grosso e 2 cucchiai di sapone per piatti. Una volta creato questo miscuglio bisogna applicarlo sul water e tirare lo sciacquone per poi ripulire con un panno là dove la soluzione non è andava via con l’acqua.

LEGGI ANCHE-> Metti una busta di plastica in lavatrice. Quel che accade ai tuoi capi è straordinario

Con questa semplice soluzione il WC sarà disincrostato ed, inoltre, si avrà anche un’azione disinfettante rendendo la tazza pulita e libera da quei fastidiosi aloni.

farina per la pulizia del bagno
Farina bianca (foto da Adobestock)

Consigli per l’uso

Quando si tratta di soluzione come questa, che contengono una parte acida, è sempre bene usare i guanti per non creare irritazione alla pelle. Inoltre, se desiderate anche profumare l’ambiente potete aggiungere alla soluzione anche qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.