Té: perché non lo versi nell’aceto? Ti risolve mille problemi!

È un metodo facile e molto efficace: mettere il tè nell’aceto può risolverti diversi problemi. Dopo averlo provato lo userai sempre.

Pensavi che il tè servisse solo a berlo e a gustare la sua piacevolezza oltre che assumere le benefiche proprietà per il nostro organismo?

tè aceto
Tè e aceto insieme per risolvere un problema – Canva – CheCucino.it

Certo bere i tanti tipi di che esistono ha questa come principale finalità, ma non è l’unico modo per utilizzare questa buonissima bevanda.

Con il tè infatti si può fare anche qualcos’altro che può rivelarsi davvero molto utile ed efficace per risolvere uno spiacevole piccolo problema in cui si può incorrere.

In particolare mixare il tè, soprattutto il tè nero, con l’aceto di vino bianco è una combinazione vincente per risolvere uno spiacevole inconveniente che si può verificare quando si hanno cani in casa.

Quando ci sono cagnolini, soprattutto se si tratta di cuccioli, si sa che ci vuole un pò di tempo prima che imparino a fare la pipì fuori casa.

Nei primi mesi i cuccioli non riescono a trattenerla e non hanno ancora imparato a farla durante le passeggiate quindi sporcano in casa e ci si ritrova ovunque piccoli laghetti fatti da loro.

Certo ci sono le apposite traversine assorbenti in cui i cagnolini imparano presto ad andare, ma il fastidio che rimane è il terribile odore di urina.

Come usare il tè con l’aceto per risolvere il fastidioso problema

Fortunatamente abbiano questi due ingredienti naturali come preziosi alleati. Insieme fanno una magia: l’odore forte e acre dell’urina che lasciano in giro i nostri cani svanirà.

tè aceto
Tè nero – Adobestock- CheCucino.it

Usare questo metodo è molto utile, sicuro per la nostra salute e risolutivo, conviene proprio scoprire come metterlo in atto.

Bisogna perciò creare una miscela, una soluzione con i due elementi per poi inserirla in un contenitore a spruzzo e vaporizzarla nei punti in cui il cane ha fatto i suoi bisogni.

Potenziando l’effetto con il detergente per lavare a terra il risultato sarà migliore e anche il pavimento non verrà danneggiato in alcun modo qualsiasi sia il materiale.

Tutto quello che occorre sono: 2 tazze di aceto di vino bianco; 1 bustina di tè nero; 2 tazze di detergente per lo specifico pavimento in questione.

Per prima cosa si mette l’aceto in un contenitore, poi si aggiunge la bustina di tè e la si lascia immersa per alcuni minuti in modo che possa rilasciare le sue sostanze.

Quindi rimuovere la bustina, aggiungere il detergente, chiudere il contenitore e scuotere per miscelare. Non rimane che spruzzare sulla parte interessata e l’odore andrà via.

tè aceto
Aceto di vino bianco – Adobestock- CheCucino.it

Si può ripetere l’operazione più volte nel caso in cui l’odore fosse davvero molto persistente e più difficile da eliminare, ma dopo alcune applicazioni non si sentirà più.

Impostazioni privacy