Tè freddo al melone, la bevanda estiva dissetante e leggera. Ha solo 34 kcal

Una ricetta facilissima quella del tè freddo al melone, una bevande fresca e dissetante ideale per il caldo estivo. E poi ha solo 34 calorie.

tè freddo fatto in casa
Tè freddo con ghiaccio (foto da Pixabay di Pexels)

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:

L’idratazione in estate, si sa, è davvero importante a volte però si ha bisogno di qualcosa di diverso dall’acqua, ma che sia comunque fresca, dissetante e cosa c’è di meglio del tè freddo.

Profumatissimo e dolce, il melone è un ottimo ingrediente per preparare un tè freddo ideale per questa stagione. Inoltre, si tratta di una bevanda facilissima da realizzare e ancor più leggera perché ha solo 34 calorie.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bevanda al melone

Servono davvero pochi e semplici ingredienti per realizzare questa bevanda al melone, da consumare anche quando si ha fame così da spezzare l’appetito.

come riciclare il melone avanzato
Melone (foto da Pixabay di pasja1000)

INGREDIENTI

  • 600 ml di acqua
  • 1 fetta di melone
  • 20 g do zucchero di semolato
  • 1 bustina di tè nero
  • 20 g di succo di limone

PROCEDIMENTO (10 minuti più riposo)

Per scaldare il tè freddo al melone, mettete a scaldare l’acqua e nel frattempo tagliate la fetta di melone, eliminandone i semi e sbucciandolo.

Quando l’acqua bolle, spegnete la fiamma e immergetevi la bustina di tè nero e aggiungete anche il melone a cubetti. Lasciate in ammollo per 5 minuti. poi eliminate la bustina di tè e aggiungete lo zucchero e il succo di limone per poi lasciar raffreddare completamente.

Una volta ben freddo, filtrate il tè con un colino in una caraffa e riponete in frigo fino a consumazione.

ghiaccio
Cubetti di ghiaccio (foto da pexels di pixabay)

Il consiglio è di servirlo con del ghiaccio, e va sempre riposto in frigo fino al momento della consumazione e al massimo per 24 ore.

Altro piccolo consiglio; la dose di zucchero può essere aumentata o diminuita in base ai propri gusti personali, oppure può essere sostituito con del miele o dello stevia per essere ancora più leggero.