Tè fresco alla pesca fatto in casa, la bevanda perfetta per l’estate

Tè fresco alla pesca fatto in casa, la bevanda perfetta per l’estate. Per preparare un buon tè non c’è bisogno di tante qualità

Pesche
Pesche-foto pixabay

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tè fresco alla pesca fatto in casa, si prepara facilmente e in poco tempo. Con il caldo di questo periodo un buon tè freddo è davvero di sollievo.

Di solito acquistiamo quelli del supermercato che seppure siano deliziosi non sono poi così salutari. Farlo in casa è tutta un’altra cosa.

La ricetta è semplicissima e alla portata di tutti quanti. I bambini poi ne andranno davvero pazzi perché è troppo buono.

Ingredienti e preparazione del tè fresco fatto in casa

Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente il tè fresco a casa.

Tè fresco
Tè fresco-foto pixabay binhguyen269

INGREDIENTI (1 bottiglia)

  • 180 gr Zucchero
  • 2 Pesche
  • 230 ml Acqua naturale
  • 1,5 l Acqua naturale
  • 3 Bustine tè

PREPARAZIONE (30 minuti+riposo 30 minuti)

Come prima cosa, lavare le pesche e tagliarle a fette. Metterle poi in una casseruola con dell’acqua e zucchero e poi portare ad ebollizione.

Quando inizia a bollire, abbassare la fiamma leggermente e poi schiacciare le pesce. Mescolare per sciogliere bene lo zucchero e spegnere il fuoco. Coprire e poi lasciar riposare per 30 minuti.

Portare dunque l’acqua ad ebollizione e poi aggiungere le tre bustine di tè colandolo attraverso un colino a maglie fitte.

Schiacciare a questo punto con il dorso di un cucchiaio le pesche fino a che non rilasciano il sughetto. Lasciare intiepidire a temperatura ambiente e riporre in frigo.

Tè pesca
Tè pesca-foto pixabay abimansoor

A questo punto dopo che si è rinfrescato per bene il tè è pronto per essere servito. Lo potete sfruttare per merenda insieme a qualcosa di stuzzicante da mangiare. Il contrasto da il sapore dolce del tè alla pesca e il salato di patatine o anche noccioline è fantastico.

Provate a farlo e vedrete che bontà di tè al naturale. Eventualmente seguendo le stesse indicazioni si può anche preparare quello al limone.