Test personalità: il cibo autunnale che ti piace rivela chi sei. Zucca, melograno o uva?

Esiste un test della personalità anche riferito al tipo di alimenti che mangiamo durante l’autunno, indice che chiarisce alcune nostre caratteristiche nascoste. 

Frutta e verdura autunnale test personalità
Frutta e verdura autunnale (Foto di Mikhail Nilov da Pexels)

È partita a pieno regime la stagione autunnale e con essa anche i primi freddi e la coltivazione di frutta e verdura che ricorda nei colori proprio la sua stagione di riferimento.

Zucca, barbabietola, uva, melagrana, cachi, funghi, carciofi, mele, eccetera. La lista sarebbe infinita. Secondo la scienza, esiste una correlazione tra la frutta e verdura che si sceglie di mangiare in questo periodo e la personalità intrinseca che si possiede. Facciamo un test relativamente tre dei prodotti più amati, voi in quale ingrediente vi riconoscete?

Toto test della personalità, che frutto o verdura sei?

Sei più da frutta o verdura? Esistono delle correlazioni tra quello che si mangia e la nostra indole, vediamo il perchè di tale simbiosi secondo la scienza.

Frutta e verdura autunnale test personalità
Zucche (Foto di Jacqueline Smith da Pexels)

Melagrana

Questo frutto è un superfood ricchissimo di vitamine e sali minerali, fibre e acqua, importantissimi per la salute celebrale ma anche le difese interne prese d’attacco in autunno con i primi freddi.

La scienza spiega che se hai scelto questo frutto dal colore spiccato e dal gusto intenso, hai una personalità passionale e curiosa. Ti piace vivere ogni giorno all’avventura, esplorare territori nuovi ma anche metterti alla prova e crearti situazioni stimolanti dove crescere. Sei una mente sempre in fermento e curiosa, non accetti di sprecare tempo prezioso. Sei portato per lavori creativi in cui ti sia richiesta una buona dose di estro e coraggio.

Uva

Questa frutta degli dei è ricca di flavonoidi (antocianine) e di fenoli (resveratrolo) che proteggono l’apparato cardiocircolatorio e svolgono un’attività antitumorale molto intensa. Aiutano anche a stimolare la rigenerazione naturale delle cellule e a combattere l’invecchiamento della pelle.

Se l’hai scelta, sei una persona estremamente vitale, coraggiosa e piena di energie. Sei ponderata e trasmetti sicurezza alle persone che ti stanno vicino. Svolgi lavori di dirigenza in cui l’empatia è la chiave di volta principale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alessandro Borghese, ecco quello che non sai sullo chef più irriverente della tv

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Baldelli (@ebaldelli65)

Zucca

Pochi sanno che la zucca è una fonte enorme di vitamina A, E e C, antiossidanti e carotenoidi importanti per la pelle. Chi la sceglie è una persona molto estrosa, forte e resiliente che non teme i cambiamenti. Non temi le avversità della vita e sei disposto a metterti in gioco, anche con lavori a tempo determinato ma che ti permettono di poter fare il salto di qualità che cerchi.