Test personalità: che cibo scegli a colazione? La scelta svela chi sei

Le scelte culinarie che facciamo raccontano molto di noi e della nostra personalità. E voi siete caffeinomani oppure preferite il salato?

caffè
Caffè (Foto di cocoparisienne da Pixabay)

Quello che ogni giorno decidiamo di mettere a tavola e quindi mangiamo dice molto di noi, anche dal punto di vista della personalità.

Avete presente quei “test della personalità” che girano spesso in Internet e che facciamo un po’ per scherzo e un po’ per gioco, ma che alla fine ci rendiamo conto dicano molto di noi? Ecco ne esistono alcuni anche per quanto riguarda il mondo della cucina.

Per esempio, le scelte che fate a colazione dicono tanto di chi siete. E, quindi, voi cosa preferite: caffè, pizza o banana?

Potrebbe interessarti -> Test della personalità: il pane che preferisci svela tratti inediti del tuo carattere

Test della personalità in base alla “colazione improvvisata”

Pizza
Pizza -foto instagram

Se in una ipotetica “colazione improvvisata“, quelle che si fanno di corsa perché ci si è svegliati tardi e bisogna correre al lavoro, doveste scegliere tra pizza, caffè o banana, cosa preferireste?

É questo il punto di partenza del test della personalità in base alle scelte sulla colazione e i risultati sono molto interessanti.

Caffè: se si è deciso di fare colazione solo un buon caffè, può voler dire che l’obiettivo è chiaro; si hanno molto a cuore gli obiettivi lavorativi. Le persone che optano per la caffeina anche in casi estremi, mostrano di sapersi intrattenere in ambienti sociali e amano fare amicizia. Nonostante questo, però, non si dimentica mai il dovere. I caffeinomani sanno ben bilanciare piacere e dovere.

Pizza: chi sceglie la pizza è un festaiolo. Scegliere la pizza vuol dire scegliere un pasto non leggerissimo appena sveglio che può servire a recuperare le energie di chi magari la sera prima ha fatto le ore piccole. Si tratta di persone che amano fare amicizia anche durature e che sono molto sensibili.

banane
Banane (foto da Pixabay)

Chi sceglie la banana, infine, è una persona salutista. Chi sceglie di iniziare la giornata con un frutto è un soggetto che ama vivere in armonia con gli altri e con l’ambiente. Insomma, questo genere di persone sono precise e moderate.

Leggi -> Latte caldo prima di dormire: aiuta davvero il sonno? Tutti i benefici