Test personalità: di che colore sono le fragole nella foto? L’illusione ottica rivela molto di te

Arriva un test della personalità dove sono protagoniste le fragole. In base a come si vede il loro colore si svelano tratti inaspettati del proprio essere.

Fragole protagoniste di un test della personalità
Fragole (Foto da Pixabay di Pezibear)

Golose, ricche di nutrienti e amatissime in tutto il mondo. Le fragole sono un must-have in fatto di frutta, adorate da grandi e piccini per il loro sapore dolce e godurioso. Arriva un test della personalità culinario che le vede protagoniste: guardando una foto, in base al colore che si percepisce al primo sguardo, si celano lati sconosciuti di sé.

La percezione dei colori è al centro di molti studi a livello cognitivo e psicologico. Dettata dall’elaborazione del cervello a livello di impulsi nervosi, ogni tonalità può comportate sensazioni differenti nel proprio stato. Inoltre le sfumature possono essere filtrate dalla vista in maniera differente, portando a vedere un colore piuttosto che un altro.

Test della personalità sulle fragole: di che colore sono?

Un test della personalità al centro del quale le fragole sono protagoniste, permette in base alla colore percepito del frutto di svelare fattori intrinsechi di se stessi sconosciuti: il nostro corpo e la nostra mente sono ricche di informazioni misteriose.

Fragole protagoniste di un test della personalità
Fragole (foto da Twitter @Akiyoshi Kitaoka)

Osservando una foto in cui sono ritratte delle fragole è possibile scoprire funzioni del proprio corpo. A creare quest’immagine è stato un psicologo giapponese, Akiyoshi Kitaoka, nella quale ha eliminato qualsiasi pixel di colore rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Cheesecake light fragole e limone con base al cacao, una ricetta di sicuro effetto

Il test si è diffuso sui social, scatenando curiosità tra gli utenti. Nonostante la loro tonalità differente, il cervello tende a correggere la sfumatura a cui associa di solito gli oggetti: questo prende il nome di costanza di colore, capacità volta a non creare confusione processando la realtà esterna.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pancake alle fragole, la dolce e leggera ricetta 

Cheesecake ricotta e fragole base cacao ricetta sprint
Cheesecake ricotta e fragole (Foto di Rodrigo Azevedo Frazão Rodrigokvera da Pixabay)

Per questo la maggior parte vede le fragole rosse: in questo caso significa che si sta mettendo in atto una funzione primaria del cervello che aiuta l’individuo a muoversi nel mondo circostante. In realtà questi frutti nello scatto modificato non sono rossi, ma grigi con l’aggiunta di un tocco di verde.