Test personalità cena di Natale, il tuo primo della Viglia dice chi sei

Siete gli irrinunciabili dello spaghetto alle vongole o sapreste fare spazio ad altro? Il test che dirà molto di voi in base alla scelta sul menù della vigilia di Natale.

test personalità menù primi
Tavola apparecchiata per Natale (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Il menù della vigilia, Natale o Capodanno che sia, è tradizione alla mano una lunga distesa di bontà a base di pesce.

Un semplice test della personalità potrebbe rivelare molto di voi in base alla scelta del primo piatto che preferite; il classico spaghetto alle vongole o, per esempio, un buon risotto con crema di scampi?

Insomma, siete degli irriducibile della tradizione, per cui non si può mangiare altro che pasta lunga con i molluschi o siete aperti a qualcosa di diverso? Qui sotto le risposte.

Spaghetti o risotto, voi che preferite?

Una semplice scelta tra due primi tanto buoni quanto diversi, rivela chi siete. E, quindi, cosa scegliete?

test personalità natale
Spaghetti alle vongole (foto di Giulia di Gregorio da AdobeStock)

Spaghetto alle vongole: se siete quella categoria di persone per cui vigilia di Natale vuol dire il classicissimo spaghetto alle vongole, allora sì è vero siete delle persone il cui spirito di avventura, la curiosità per la conoscenza si mostra tutti i giorni nelle piccole cose, ma guai cambiare troppo a tavola.

Siete persone semplici, come semplice e buono sa essere uno spaghetto alle vongole. Sapete come organizzarvi e gestire bene il tempo, anche per questo vi piace la buona cucina senza però essere troppo ricercata o con tanti fronzoli. Insomma, un piatto facile da fare che non tolga tempo ad altro, ma che sappia comunque soddisfare il vostro palato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test personalità, pandoro o panettone? Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei

Risotto alla crema di scampi: se la vostra scelta è capitata sul risotto agli scampi siete delle persone introverse e timide, uscite allo scoperto solo quando le persone vi danno pienamente fiducia.

menù della vigilia test
Risotto crema di scampi (foto di LiberArte da AdobeStock)

Tutto questo non vuol dire che non siate sofisticati, anzi siete persone esigenti, le cose complicate vi affascinano così come il risotto agli scampi, non difficile da preparare ma con tanti passaggi che richiedono molta pazienza.