Test personalità, pandoro o panettone? Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei

Il test della personalità che dirà molto di voi, in base alla scelta su uno dei due dolci simbolo del Natale. E voi cosa preferite, Pandoro o Panettone?

test personalità cibo
Pandoro e Panettoni (foto Instagram di tourismart4.0)

Manca poco più di un mese al Natale, quel periodo dell’anno in cui si è più buoni, si sta più tempo insieme, ma soprattutto quel periodo in cui le nostre tavole sono imbandite di ogni tipo di pietanza.

Fare la lista dei piatti tipici delle feste natalizie sarebbe troppo lunga, anche perché ogni Regione ha le proprie tradizioni, quello che accomuna un po’ tutti però sono loro, il Pandoro e il Panettone. I dolci soffici e lievitati che puntualmente ogni anno portano alla formazione di due schieramenti diversi in ogni parte d’Italia.

Test personalità: Pandoro o Panettone?

Un test della personalità rivela molto di quello che siamo in base alla scelta di uno o dell’altro. E voi cosa scegliete?

pandoro o panettone
Pandoro e Panettone (holga_bertini Instagram)

La prima scelta da fare è sicuramente quella tra i due classici Pandoro e Panettone

Pandoro: siete degli eterni Peter Pan. Amate il dolce nella sua purezza, senza fronzoli, lo amavate da piccoli quando la mattina di Natale vi svegliavate con il pensiero sì di aprire i regali, ma soprattutto di pucciarlo nel latte. Da grandi non siete cambiati continuate ad amarlo così.

Panettone: tradizionalisti, non c’è panettone che tenga se non quello classico con uvetta e canditi. Del periodo natalizio amate le tradizioni, soprattutto se questo vuol dire stare in famiglia, dove potete esprimere al meglio la vostra cordialità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pandoro o Panettone? Qual è la differenza tra le due icone del Natale

Pandoro al cioccolato: se è questa la vostra scelta allora siete l’anima della feste. In famiglia, con gli amici mi piace il Natale e coinvolgere tutti nella vostra allegria. Curate il vostro aspetto in ogni minimo dettaglio e lo fate non per ricevere complimenti (che comunque son graditi) ma semplicemente per stare bene con voi stessi.

pandoro
Pandoro artigianale (foto Instagram di trasentieriefornelli)

Panettone al cioccolato: golosoni! Voi siete quelli che non disprezzano né l’uno ne l’altro dolce l’importante è che sia accompagnato da una farcia al cioccolato. Siete amichevoli e sapete come godervi la vita.

POTREBBE INTERESSARTI -> Pandoro e Panettone, come servirli al meglio. Trucchetti furbi

Panettone senza canditi: Meredith Grey vive in te! Non le sue disavventure sia chiaro, ma la sua bravura con il bisturi. Amate il panettone ma odiate i canditi che però non vi scoraggiano e passate i primi 10 minuti con la fetta in mano a dissezionare il dolce proprio come farebbe Mer con una colecistectomia. Siete persone pazienti, vista tutta quella che serve per questo passaggio, attente ai dettagli e di poche parole.

E voi chi siete?