Test personalità: preferisci il dolce o il salato? La risposta rivela molto di te

Durante gli attacchi di fame, preferite il dolce o il salato? Sembrerà una risposta senza rilevanza ma l’esito racconta molto del proprio carattere. Andiamo a scoprire insieme le caratteristiche di entrambe le sponde.

dolce vs salato
dolce vs salato (foto di buzzfeed.com da Pinterest)

Succede a chiunque di avere un attacco improvviso di fame e cercare di saziarlo con ciò che abbiamo sotto mano. A questo punto c’è una differenza che divide tutti: dolce o salato per colmare questa voragine nello stomaco?

C’è chi preferisce mangiare un cioccolatino, un pasticcino, una fetta di torta o qualche biscotto. Altri invece, preferiscono un panino con salumi e formaggio oppure un tramezzino o un pezzo di pizza.

Questa divisione, apparentemente non così rilevante, in realtà rivela alcune caratteristiche specifiche della propria personalità. Andiamo dunque a scoprirle insieme.

Dolce o salato: qual’ è la tua personalità?

Ovviamente questo test non deriva da studi scientifici acclarati ma sono puramente allo scopo di svagare e divertire. Nonostante questo molte persone si sono riviste all’interno di questa separazione caratteriale.

Torta
Torta (foto di pixabay da Pexels)

Dolce

Se scegli di consumare alimenti dolci negli attacchi di fame sei principalmente una persona tranquilla e gentile. Cerchi sempre la pace evitando litigi e problematiche che possano sbalzare il tuo umore.

Per te la dolcezza è un punto cardine della vita e ricerchi la stessa proprietà anche nel tuo partner. Fate attenzione però a non esagerare con la dolcezza: a volte finisce per stuccare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test personalità, dimmi quale mela scegli e ti dirò chi sei

Inoltre sei di indole romantica e ti piace ritagliarti spazi per te: guardarti un buon film o leggere un libro sono must giornalieri.

Infine fai dei sentimenti il fulcro della quotidianità: amore, amicizia e l’essere socievole sono fondamentali per la vita di tutti i giorni.

Salati

pizza in padella
pizza in padella (foto di fattoincasadabenedetta.it da Pinterest)

Se al contrario prediligi mangiare salato, significa che sei una persona risoluta e decisa nelle tue scelte. Spesso sei fortemente impulsivo, ma le decisioni che prendi in questi istanti, si rivelano in futuro le migliori.

Sei intelligente e perspicace e riesci a liberarti anche nelle situazioni più complicate. Spesso ti vedono come un leader, a casa o a lavoro, però dovresti cercare di riposarti ogni tanto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test personalità: che tazzina scegli rivela molto del tuo carattere

Un difetto? Non hai mezze misure. O vedi tutto nero o tutto bianco. Dovresti cercare di levigare questo aspetto per scendere a patti, a volte.