Test personalità, zuppa o minestra? La scelta rivela chi sei

Test personalità, preferisci la zuppa o minestra? Se te li trovassi davanti quale sceglieresti? La scelta ci rivela la tua personalità.

Test personalità zuppa o minestrone
La scelta tra zuppa e minestrone ci rivela chi sei (Foto Pinterest @simplyscratch.com)

La minestra e la zuppa sono due alimenti fondamentali per una dieta sana ed equilibrata, preparati con verdure o legumi che danno il giusto apporto di fibre, sali minerali e proteine.

Spesso questi due piatti vengono confusi, e chiamati addirittura con lo stesso nome. In realtà sono due piatti ben distinti con delle caratteristiche ben precise.

Mentre il minestrone infatti è più liquido, con verdure e legumi in pezzi grandi o piccoli a seconda dei gusti, la zuppa è molto più densa e solitamente viene servita accompagnata da crostini di pane.

Entrambi molto amati, questi due piatti però dividono molto e c’è chi ha la sua preferenza. E tu cosa sceglieresti se te li trovassi davanti? La zuppa o la minestra? La scelta, secondo questo test, rivelerebbe alcuni lati del tuo carattere.

Facciamo quindi questo test e scopriamo la nostra personalità a seconda se se siamo più tipi da zuppa o da minestra.

Test personalità, preferisci la zuppa o la minestra?

La scelta tra zuppa e minestrone rivela due personalità completamente diverse, con tratti ben specifici e a volte molto in contrasto.

Test personalità zuppa o minestrone
La zuppa (Foto Pinterest @halfbakedharvest.com)

Se tra i due piatti preferisci la zuppa, sei fondamentalmente una persona pigra, che ama programmare e prendersi i suoi tempi per fare ogni cosa. Non riesci a stare al passo di persone più dinamiche e attive, che ti stressano molto.

Il tuo hobby preferito è senz’altro immergerti nella natura, fare lunghe passeggiate solitarie oppure isolarti leggendo un buon libro o ascoltando musica. Nonostante la tua lentezza riesci a gestire qualsiasi cambiamento con molta diplomazia e sicurezza, calandoti in ogni situazione grazie al tuo spirito organizzativo.

Se invece tra i due piatti è il minestrone che avresti scelto, sei una persona molto dinamica e solare, sempre attiva. Ami circondarti di molte persone, soprattutto in famiglia, e sei molto tradizionalista.

Il cibo per te è davvero sacro e sei solitamente anche un bravo cuoco. I tuoi hobby preferiti sono tutti incentrati sulla dinamicità, per questo preferisci sport di squadra o uscire con la tua grande comitiva di amici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test personalità, prosecco VS spritz? La scelta rivela chi sei

Test personalità zuppa o minestrone
Il minestrone (Foto Pinterest @fuersie.de)

Nonostante il tuo essere apparentemente il leader indiscusso, quando qualcosa non va per il verso giusto rischi di prendere decisioni affrettare, a causa del tuo carattere molto impulsivo, mentre riesci a trovare sempre una soluzione giusta per gli altri.