Hai fatto la tinta e ci sono macchie scure sulla pelle? | Come rimuoverle senza fatica e rossori

Quando ci facciamo la tinta in casa spesso capita di trovarsi poi con delle fastidiose macchie scure sulla pelle, come rimuoverle senza arrossare viso e collo? Vediamolo subito. 

La crescita dei capelli bianchi è normale e anche fisiologica. Per prevenire la comparsa dei capelli bianchi abbiamo già visto alcuni rimedi per coprirli naturalmente senza distruggere bulbi e fibre capillari, già molto provati dall’uso di piastre o altri dispositivi termici.

Ricrescita capelli bianchi trucchi fai-da-te
Ricrescita capelli bianchi – CheCucino.it

Niente intrugli o prodotti chimici, poveri o unguenti, solo prodotti naturali che però possono fare la differenza quando si vuole risolvere il problema immediatamente, magari in vista poi dell’appuntamento dalla parrucchiera.

Solo per citarne due:

  • Cacao: un altro rimedio molto efficace è la maschera al cacao, crea un composto di 3 cucchiai di miele con 3 cucchiai di cacao. Lascia in posa sui capelli asciutti per circa un’ora e poi sciacquare.
  • Tè nero: metti in infusione delle foglie di tè nero in un litro d’acqua, fai bollire per mezzora e lascia in infusione per almeno 20 ore. Filtra il composto e utilizzalo dopo ogni shampoo. Dopo circa 15 giorni comincerai a notare i primi risultati.

Se invece non volessimo affidarci a rimedi naturali ma piuttosto a quelli chimici con le tinture, come potremmo in quel caso eliminare le fastidiose macchie scure che spesso restano su viso, collo e fronte?

Macchie scure di tinta per capelli sulla pelle addio. Ecco come

Come liberarsi delle macchie di tinta per capelli che si depositano su viso, collo e fronte? Ricordiamo che a volte non restano solo dopo aver applicato la tintura chimica ma anche quella naturale se il prodotto non è buono o di derivazione 100% biologica. Quindi cos’è meglio usare? Ecco i nostri consigli, due prodotti super economici e facili anche da reperire per un effetto sorprendente.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fare la tinta ai capelli trucco
Fare la tinta ai capelli – CheCucino.it

Sulle macchie molto scure da tintura usare una miscela a base di latte e bicarbonato di sodio. Basta usare del cotone, passare la miscela molto delicatamente sulla zona e poi sciacquare con acqua tiepida.

NON PERDERTI ANCHE –> Spazzolino da denti hai sempre sbagliato| Si bagna oppure no prima di usarlo?

Unisci latte limone miracoli
Bicchiere di latte e un limone: ecco come possiamo fare -CheCucino

Però se le macchie sono chiare perchè si è usata una tintura bionda, grigia o rame allora andrà meglio un mix di zucchero di canna, miele e limone. Questo è uno scrub molto più leggero ma serve applicarlo e poi rimuoverlo come il precedente, ovvero con acqua tiepida.