Tiramisù alle fragole senza uova

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Tiramisù alle fragole senza uova
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 300 g Mascarpone
  • 300 g Savoiardi
  • 200 ml Panna
  • 150 g Zucchero
  • 50 ml Acqua
  • 1 Succo di limone
Il tiramisù alle fragole senza uova è una variante primaverile del classico e celebre dolce italiano. Perfetto per le calde giornate di primavera o estive, quando desidererete qualcosa di buono ma rinfrescante allo stesso tempo. Del resto il binomio fragole + panna è imprescindibile per gli amanti della soave dolcezza.

 

1

Iniziate con il lavare le fragole, togliete il picciolo, tagliate 450 g di fragole a pezzettini e adagiatele in un contenitore.

2

Prendete 150 gr di fragole, mettetele in un mixer e frullatele insieme al succo a 50 g di zucchero, con l’acqua e il succo di limone fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

3

In una ciotola sbattete con le fruste elettriche la panna insieme al 100 g di zucchero e mascarpone e montate fino ad ottenere una crema uniforme e spumosa.

4

Prendete i savoiardi e bagnateli nella purea di fragole adagiateli sul fondo di una teglia e rivestite la base la crema. Ricoprite lo strato di crema con delle fragole.

5

Bagnate gli altri savoiardi nella purea di fragole e formate un secondo strato, rivestire con un altro strato di crema e con uno strato di fragole. Coprite la teglia con la carta alluminio e riponete in frigorifero fino al momento di portarlo in tavola. Buon appetito a tutti con il tiramisù alle fragole senza uova!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post