Tiramisù Day World Cup 2021, la sfida tra caffè, savoiardi e mascarpone ha il suo vincitore assoluto

Ieri nelle piazze di Treviso la sfida golosa che ha decretato il vincitore assoluto di questa competizione attesissima. 

Tiramisù World Cup 2021 vincitore dettagli
Tiramisù World Cup 2021 Treviso (Foto Instagram)

A colpi di spatola e sacca da pasticcere ieri si è disputata a Treviso la competizione finale per assegnare la medaglia al campione assoluto del “Tiramisù Day World Cup 2021“.

Centinaia di professionisti si sono sfidati con caffè, savoiardi e mascarpone per ottebere l’ambita riconoscenza che è stata poi attribuita nel Palazzo del Commercio in Piazza Borsa.

Una giornata che ha visto però mobilitata l’intera città della Marca con le sue aziende di punta, infatti i visitatori hanno potuto abbeverarsi con gli assaggi del Prosecco delle Cantine Val D’Oca e tante altre prelibate eccellenze locali. Vediamo chi è stato dunque il vincitore assoluto.

A Treviso vince la dolcezza: ecco il nome della pasticceria che si aggiudica il premio

Questa edizione e la sua targa come “Best of Tiramisù di Treviso 2021” è andata ad un mastro pasticcere molto noto in città, ovvero la Pasticceria Max che ha ben due punti vendita, in Strada Sant’Angelo, 75 e in Via Canova, 10.

Tiramisù World Cup 2021 vincitore dettagli
Tiramisù (Pixabay)

Un vero successo non solo per la realtà che ha saputo ottenere il premio tanto ambito ma anche per la stessa città che ancora una volta ha dato pregio ad un prodotto locale finalmente riconosciuto nel 2017.

Ricordiamo infatti che era sorta una forte disputa tra Friuli e Veneto per avere la paternità di questo dolce conosciuto a livello mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Allerta alimentare, nuovo integratore alimentare richiamato per ossido di etilene

Quattro anni fa dunque l’Accademia della Cucina italiana ha stabilito che il vero tiramisù è quello nato negli anni Sessanta grazie alla signora Ada Campeol proprietaria dello storico ristorante “Beccherie” di Treviso.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Tiramisù Day Treviso (@tiramisudaytreviso)

Si tratta di una quarta edizione resa possibile anche grazie alla collaborazione di molte aziende e associazioni del posto che hanno sponsorizzato la manifestazione: Assocuochi Treviso, Coordinamento Fondazione Telethon Treviso, Amministrazione Comunale Treviso, Ristorante Beccherie, Accademia del Tiramisù, Confraternita del Tiramisù, Rotaract Treviso, Leo Club Treviso, Scuola Dieffe Valdobbiadene.