Tisana con foglie di alloro e limone: bevila prima delle abbuffate di Natale, risultato sbalorditivo

L’alloro è una pianta dalle innumerevole proprietà benefiche, oltre ad essere molto adatta per aiutare la digestione e a dimagrire: provalo assieme al limone, risultato wow!

Tisana limone alloro ricetta
Tisana limone alloro (@lamiabuonaforchetta.it)

In pista per perde peso prima delle abbuffate natalizie che si stanno avvicinando? Esistono una serie di alimenti alleati per sgonfiarsi ed eliminare le adiposità in eccesso: tra questi immancabile l’alloro.

Si tratta di una pianta dagli innumerevoli benefici per l’organismo tra cui stimolare il metabolismo e diminuire il senso di fame. In queste settimane prenatalizie molti prestano attenzione a cosa si magia, per poi scatenarsi a Natale. Pertanto aggiungere l’alloro nelle proprie giornate è uno dei tanti accorgimenti da mettere in atto.

Derivante dall’albero della famiglia delle Laureacae, è ricco di vitamina A e di proprietà per la vista, antiossidanti, purificatrici e antitumorali. Basta inserirlo nei propri piatti per dare gusto e una sferzata di salute alle preparazioni.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alloro e limone: due irrinunciabili alleati della dieta

Assumendo l’alloro è possibile ridurre i livelli di zuccheri nel sangue, portando a vantaggi per chi ha il diabete. Inoltre è ideale per chi vuole dimagrire: da aggiungere a ricette, tra primi e secondi, aiuta la digestione diminuendo il fastidioso senso di gonfiore che spesso comporta disagi e fastidi.

Metti foglia d'alloro frigorifero
Alloro nel barattolo (Foto da AdobeStock)

In particolare può essere gustato con una tisana da consumare per scaldarsi e depurare il proprio corpo. Realizzarla è facile e veloce, richiedendo solo di metterne 5 foglie a bollire per dieci minuti, per poi filtrarla bene una volta che sono passati una decina di minuti.

Per contribuire alla perdita di peso, è bene berla tre volte al giorno, in particolare prima dei pasti. Per renderla ancora più gustosa è possibile aggiungere una fetta di limone, alimentano altrettanto sgonfiante.

Inoltre messo in infusione con delle fette di limone, questa tisana permette di accelerare il metabolismo e dare una carica incredibile di vitamina C, indispensabile per superare le feste che arrivano e dare all’organismo una sferzata di vitalità importante anche dal punto di vista delle difese immunitarie.

Oltre a questo uso in cucina può essere utilizzato in preparazioni come focacce, arrosto, pesce, insalate nonché primi piatti. Must-have è in accompagnamento con le patate cotte al forno.

NON PERDERTI ANCHE –> Lionel Messi vince anche ai fornelli. Imbattibile tranne per una cosa | Non ci credeva nessuno

asciugamani morbidi
Versare il succo del limone (foto di Yaroslav Shuraev da Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grissini di Natale al cioccolato, croccanti e divertenti piaceranno a tutti

Accanto agli utilizzi ai fornelli può essere applicato nell’ambito della cosmesi, contro i brufoli e per rendere i capelli più morbidi.