Tiziano Ferro, la dieta che l’ha trasformato. Come ha fatto a perdere peso e cambiare vita

Tiziano Ferro ha perso nel tempo molto peso grazie a un regime alimentare sano. Ecco come ha fatto.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro(screenshot da Instagram

Voce profonda, strofe indimenticabili, 20 anni di carriera nella musica alle spalle. Tiziano Ferro ha conquistato anno dopo anno il pubblico con il suo timbro, le sue canzoni e la sua verve.

Classe 1980, di Latina, da giovanissimo ha esordito nel mondo dello spettacolo incidendo album di successo e calcando importanti palchi.

Una vita sotto i riflettori che dietro la patina di perfezione dettata dalla popolarità ha portato con sé traumi e momenti molti bui. Il cantante ha infatti sofferto di disturbi alimentari: al suo debutto nella musica era molto in sovrappeso, pesava 111 kg e soffriva di bulimia, con attacchi di abbuffate notturne.

Scovato da Mara Maionchi, con l’arrivo della notorietà ha perso  drasticamente molti kg.

Tiziano Ferro: il suo equilibro a tavola e nella vita

A dieta ferrea, nel piano alimentare di Ferro erano protagoniste la frutta e la verdura. Tuttavia il cantante è sfociato nel disturbo opposto a quello di cui soffriva all’epoca degli attacchi di fame: nonostante l’ago della bilancia scendesse, non si vedeva mai abbastanza magro, tanto da avere un fisico sempre più esile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Con il passare del tempo inoltre ha avuto altre problematiche legate all’alcolismo, come ha narrato nel docu-film dedicato alla sua vita “Ferro” targato Amazon Prime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >  Lily Collins, la dieta dell’attrice americana è super

Con il passare del tempo l’artista è riuscito a superare queste difficoltà guarendo le sue ferite interiori. L’equilibrio ritrovato si è riflesso anche a tavola: oggi si tiene in forma, ma senza ossessionarsi.

Bandita la paura per il cibo, che si gode con serenità al fianco dei cari, ha introdotto nella sua quotidianità l’attività fisica costruendo così la sua attuale forma tonica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > La dieta di Jennifer Lopez: cosa mangiare per essere in perfetta forma fisica

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro (screenshot da Instagram)

Oggi il cantante è sereno e in perfetta forma. Trasferitosi a Los Angeles vive nel suo nido d’amore al fianco del marito Víctor Allen, con cui è sposato dal 2019.