Toast ai 3 strati, un vero tripudio di bontà. Così non lo avete mai provato

Amate le sfide culinarie? Provate allora questo toast ai 3 strati, un vero tripudio di bontà e gusto con tanti sapori diversi ma ben amalgamati.

toast a più strati
Toast a più strati (foto da Pinterest di @cookerru)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Croccanti, veloci e ovviamente tostati i toast sono il salva cena più easy e fast in assoluto. Una ricetta semplicissima con la quale si può dare vita a panini da riscaldare in padella per un pranzo gustoso e sfizioso.

Generalmente preparati con salumi e formaggi, i toast in realtà possono essere realizzati con qualsiasi ingrediente piaccia, soprattutto poi se si ha voglia di una sfida culinaria e realizzare un toast a 3 strati ricco di sapori e gusto. Una ricetta super facile per un risultato che vi lascerà di stucco dalla bontà.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Toast multistrato

Due sole fette di pane in cassetta per un ripieno multistrato che darà vita ad un toast a cui non saprete più resistere.

pane in cassetta
Pane in cassetta (foto da Adobestock)

INGREDIENTI

  • 2 fette di pane in cassetta spesse
  • 30 g di groviera
  • 50 g di prosciutto cotto
  • 1 uovo
  • Besciamella qb.
  • Senape qb.
  • Sale e pepe qb.
  • Burro qb.

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

Per prima cosa prendete le vostre due fette di pane e disponetele su di una teglia coperta da carta forno, spalmatevi un leggero strato di burro e mettetele in forno per 5 minuti.

Da parte noce di burro in padella e appena si sarà leggermente sciolto versatevi l’uovo al centro e fatelo cuocere a occhio di bue in padella.

Nel frattempo le fette di pane saranno pronte, riprendetele e lasciandole sempre in teglia, aggiungete su di una fetta uno strato di senape con prosciutto e una spolverata abbondante di groviera, mentre sull’altra fetta cucchiaio abbondante di besciamella e anche qui groviera grattugiato. Rimettete in forno il tempo di far sciogliere il formaggio.

prosciutto cotto
Prosciutto cotto (Foto di Photo Food Pro di AdobeStock)

Ritirate le fette di pane dal forno ed impiattate; prima fetta da disporre sul piatto quella con il prosciutto rivolto verso l’alto, poi quella con la besciamella sempre rivolta verso l’altro e adagiare su di questa l’uovo a occhio di bue. Aggiustate di sale e pepe e gustate.