Tofu, cucinato così fa impazzire tutti: ricetta originale e sfiziosa

Arriva un ricetta travolgente con cui proporre il tofu in una versione da batticuore. Ecco gli step facilissimi da seguire: risultato garantito.

Tofu
Tofu (Foto di Daria Shevtsova di Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Si vuole diventare vegani o vegetariani e non si sa cosa mangiare? Il tofu è la svolta, in quanto non solo alimento saziante e proteico, ma anche gustoso e versatile.

Consumabile in molti modi, come contorno di un primo, da solo, o insieme alle verdure per un secondo unico, tuttavia non sempre il suo sapore è apprezzato.

Per mettere d’accordo la famiglia al completo, una volta per tutte, arriva una proposta unica: deliziosa e originale dà vita a una sua versione croccante che sta spopolando sul web conquistando proprio tutti, anche chi di solito non lo consuma.

Tofu: la ricetta golosa

Questa ricetta prevede il tofu in una versione inaspettata che lo vede cucinato in modo croccante insieme a una salsa da urlo. Con questa ricetta da batticuore si crea un tofu irresistibile. Super croccante, è una delizia unica che porta in tavola una proposta golosa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pasta con tofu e asparagi
Tofu (foto da Pixabay di hanul choi)

INGREDIENTI

  • 500 gr tofu solido
  • 90 gr. di amido di mais
  • 40 gr. di farina di cocco rapé
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di miso chiara
  • 2 cucchiai di yogurt di soia
  • 1 cucchiaio di maionese vegetale
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero

PROCEDIMENTO (circa 10 min)

Si parte tagliando il tofu a pezzetti per poi ricoprirlo con la farina di cocco, l’amido di mais e l’acquafaba.

Si scalda una padella in cui si friggono i bastoncini a fuoco medio per poi metterli in un foglio di carta cucina. Step successivo prevede la parte della sala creata unendo sciroppo d’acero, maionese vegetale yogurt di soia.

tofu croccante ricetta friggitrice ad aria
Tofu croccante (Foto di mizina AdobeStock)

Questa va accompagnata al tofu croccante con cui proporre questo alimento – onnipresente sulle tavole vegetariane e vegane – in un modo goloso.